società

Tommaso Laureti compie 90 anni

 

Confcommercio di Spoleto: Ha fatto la storia del commercio nella nostra città

 

Una vita dedicata al lavoro: una grande passione che ha contribuito a fare la storia del commercio spoletino. Tommaso Laureti, detto Tommasino, il 6 novembre compie 90 anni, ma non è insolito trovarlo ancora dietro il bancone e nel suo negozio di Piazza del Mercato per salutare i clienti, offrire i consigli di chi sa tutto su tessuti,


tende, stoffe, abbigliamento e cose per la casa. Sa tutto, perché in questo settore ci ha lavorato per quasi 80 anni, sempre con la passione e l'entusiasmo di quando ne aveva 18, ed era già pronto ad aprire la sua partita Iva. Prima un piccolo negozio, poi il negozio più grande; infine l'apertura di altri due punti vendita. Ma anche quando l'attività è passata con successo ai figli, non è mai mancato il sostegno di chi questa straordinaria avventura imprenditoriale l'ha avviata nel centro storico di Spoleto, tanti anni fa.
Ai festeggiamenti e gli auguri della famiglia e degli amici, si vuole unire anche Confcommercio di Spoleto. Tommaso Laureti è stato anche socio fondatore della organizzazione e consigliere per diversi anni.
"Tommaso Laureti è l'esempio vivente di ciò che vuol dire fare impresa - commenta il presidente della Confcommercio di Spoleto Andrea Tattini - e uno straordinario stimolo per le nuove generazioni. Gli siamo grati per questo, ma anche per essersi adoperato, nel corso della sua intensa e appassionante vita lavorativa, per far crescere l'intero comparto del commercio nella sua città, impegnandosi in prima persona nell'associazione che ha contribuito a far nascere e irrobustire".


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Mario Mancini

10 anni fa

Tomassino rappresenta in maniera esemplare uno spaccato di storia spoletina. Persona seria, affidabile, onestá, simpatica. un esempio per tanti giovani. Tanti cordialissimi auguri. Mi fa piacere e mi fa onore che quando ci incontriamo sei sempre tu a salutarmi per primo.

Marco trippetti

10 anni fa

Tanti auguri zio!!! Maestro del lavoro, artista del commercio!!

aristippo

10 anni fa

speriamo che siano in tanti !

nadia agostinelli

10 anni fa

Io aggiungerei alla professionalitá, la cortesia e la disponibilitá che accomuna tutta la famiglia. Tanti auguri

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.