sport

A Forca di Ancarano successo per la gara di Tiro a volo

 

 

Nella splendida cornice incontaminata e incantata dell'impianto di Forca di Ancarano, si è svolta la gara gastronomica TAV, organizzata dal Tiro a Volo Norcia, Presidente Claudio Amici, in collaborazione con gli sponsor Ansuini e Bar Parigi Norcia. Erano presenti l'allenatore


 CAS Umbria, Antonio Piconi, il commissario Arbitri Regionale, Marino Cipriani, il già assessore al turismo comune di Norcia Pierluigi Altavilla e il Presidente Tav Norcia Claudio Amici. "Una dimensione quella del tiro a volo - ha detto il Presidente Amici- che vuole mettere in risalto la componente umana di questo sport e, soprattutto, vuole lasciare spazio ai giovani che in questo campo imparano l'importanza della correttezza, della calma e della concentrazione: in questo sport- ha continuato il Presidente Amici- anche un semplice alito di vento o un pensiero che sfugge al controllo della mente, l'emozione di un momento, possono rovinare una prestazione che sembrava perfetta. I tiratori sono consapevoli di tutto questo che è parte della loro abituale vita sportiva e devono necessariamente essere motivati e preparati psicologicamente sia alla vittoria che alla sconfitta." Alla gara erano anche presenti i giovanissimi campioni: Emanuele Romolini 16 anni, terzo al Trofeo Farmacia Cozzari, svoltosi a Marsciano, Davide Allegrucci, 13 anni, neofita del TAV, Mirko Amici, 16 anni, 4° al Campionato Italiano che si è svolto a Roma, 2° al Campionato Italiano a Todi e 1° classificato al FITAV che si è svolto sempre a Todi.


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.