sport

LO SCI CLUB SPOLETO MIGLIORE SQUADRA UMBRA A SARNANO CON 14 PODI

 

Buoni risultati anche dalla categoria 'Master'

 

La squadra agonistica dello Sci Club Spoleto per la stagione 2012 ha inserito tra le sue fila numerosi esordienti, anche in verdissima età, confermando gran parte degli atleti che hanno corso nelle passate stagioni ed integrando nuovi atleti provenienti da altre società.


Le ragazze ed i ragazzi avevano alle spalle i positivi allenamenti sui ghiacciai italiani ed austriaci, in estate ed in autunno, e sulle Alpi, a dicembre ed a gennaio, condotti dall'allenatore Carlo Riccitelli e dal maestro Andrea Silvestri ; tutti erano ben motivati ed avevano una gran voglia di fare bene.
Dopo una lunga serie di rinvii, prima per mancanza di neve e poi per il maltempo, è finalmente partita la stagione agonistica dello sci alpino per il Comitato Umbro Marchigiano.
Presso la stazione invernale di Sarnano, lo scorso fine settimana si sono svolte quattro gare del calendario, due slalom giganti e due speciali. La compagine dello Sci Club Spoleto, pur a ranghi ridotti per assenze e malattie, ha subito aperto i giochi in maniera positiva, ottenendo vittorie e podi in quantità ed in ogni categoria, risultando complessivamente al termine dei due giorni di gare alle spalle soltanto degli squadroni marchigiani degli Sci Club Marche 2000 e Sarnano, conquistando il terzo posto della graduatoria a squadre e riconfermandosi la migliore società umbra.
Nella categoria dei piccolissimi "Super Baby", introdotta quest'anno, si è affacciata per la prima volta alle gare Caterina Morichelli, ottenendo subito due vittorie, una per specialità.
Nella categoria "Ragazzi" e "Allievi" le esperte sorelle Francesca e Camilla Morichelli hanno centrato per tre volte il podio, raccogliendo insieme tre terzi e cinque quarti posti; buone le prove di Francesca Pastorelli, a ridosso della medaglia nelle due specialità ed ottime quelle di Alex Bettelli, atleta nursino neoacquisto dello Sci Club Spoleto, che ha piazzato una vittoria e un secondo posto in gigante, così come la sorella Natascia Bettelli, anch'essa nuova tesserata, che nella categoria "Giovani" ha sbaragliato la concorrenza vincendo i due slalom e giungendo seconda in entrambi i giganti.
Tra i maschi si segnala il positivo esordio alle competizioni di Erik Anderlini e la sfortunata prova di Paolo Datti, che ha partecipato solo agli slalom, inforcando per ben due volte.
A medaglia anche Daniela Pastorelli, che conferma i buoni progressi mostrati in allenamento, salendo per tre volte sul podio, al terzo posto .
Un ottimo risultato di squadra, dunque, che ha fatto la gioia del Presidente Marco Marzapane e di tutti i dirigenti, che aspettano con fiducia il prossimo fine settimana nel quale il team agonistico dello Sci Club Spoleto, in formazione completa e con nuovi piccoli atleti pronti all'esordio, si schiererà al cancelletto di partenza di Forca Canapine.

A fianco dei buoni risultati ottenuti dai ragazzi della Squadra Agonistica Junior, anche gli atleti meno giovani dello Sci Club Spoleto hanno brillato nel fine settimana di gare.
Ad Ovindoli, ai Campionati Regionali Master organizzati dal Comitato Lazio-Sardegna - Trofeo Snowpark Roma, si sono cimentati in due slalom giganti Paolo Maestripieri, che ha vinto nella categoria B la seconda gara arrivando alla piazza d'onore nella prima; Davide Parola, vincitore di entrambe le competizioni nella categoria A1 e Sergio Ranucci, classificatosi poco fuori dalla zona podio.
L'esperienza e la tradizione, unite alla passione per la montagna e lo sci, sono alla base del programma che lo Sci Club Spoleto persegue con impegno, affiancando ai giovanissimi gli atleti più maturi, nell'unico intento di diffondere i sani valori dello sport attivo


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.