sport

LA VOLUNTAS SPOLETO IN TESTA NEL GIRONE E DELLA SERIE D

 

 

Una vera e propria sorpresa è costituita dalle prodezze della Voluntas Spoleto, capolista a pari merito con il Castel Rigone nel girone E della serie D. Si può ben dire che il progetto di rilancio del calcio spoletino, messo in atto dall'attivo e munifico presidente Luigino Santirosi,


 ex giocatore della Virtus Spoleto e del grande organizzatore Pietro Zampolini, sta raccogliendo i frutti di quanto studiato a tavolino nelle ultime due stagioni. Nel recentissimo incontro casalingo la compagine spoletina ha conseguito la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche, battendo nettamente per tre reti a zero i coraggiosi ospiti della Pontevecchio di Ponte San Giovanni, alla periferia di Perugia. Ad onor del vero, va riferito che gli ospiti hanno disputato un buon primo tempo, venendo graziati da Falzone, che ha sbagliato un calcio di rigore, spedendo la sfera contro il bravo portiere rosso-verde Tifi.

Nella ripresa, l'inquadratura della squadra della città del festival ha cambiato marcia nonostante l'impegno e la tenacia dei perugini, che hanno perduto Cecchini, espulso dal direttore di gara Berciagli, di San Giovanni Valdarno per doppia ammonizione su due duri interventi ai danni del sorprendente Pero Nullo, unitamente a Gammaidoni, il migliore in campo. Una citazione particolare va rivolta allo spoletino Piernera, autentico "frutto" del vivaio spoletino.

Tutti i calciatori spoletini vanno elogiati ed applauditi per aver svolto un gioco collettivo di primo piano, venendo fuori alla distanza in maniera superlativa, portando all'entusiasmo il pubblico. Un particolare riconoscimento va rivolto al vivace Schettino, le cui rimesse laterali, davvero lunghissime, possono essere considerate veri e propri calci d'angolo. La spinta propulsiva di tali rimesse laterali è tale che il pallone viene lanciato addirittura al centro dell'area di rigore, costituendo un costante pericolo per la porta avversaria. Per domenica prossima è prevista una dura trasferta che può essere definita un derby, in quanto i biancorossi del bravo trainer Brevi, che merita nove in pagella, saranno impegnati sull'insidioso terreno erboso della città di Orvieto.

Da queste colonne inviamo i nostri rallegramenti e gli auguri per una positiva prestazione nella città del Duomo.

 


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.