sport

Pugilato e Croce Rossa insieme per la donazione del sangue

Successo per il convegno organizzato a Spoleto e per la successiva riunione di boxe. I risultati

 

Il benessere della persona e la donazione del sangue, unita ad una vita sana e atletica. Successo per il convegno organizzato, sabato scorso al Palazzetto Vecchio di Spoleto, dalla Croce Rossa Italiana di Spoleto in collaborazione con il Comitato regionale della Federazione Pugilistica Italiana. All'evento, cui ha fatto seguito una riunione pugilistica alla quale hanno preso


parte atleti di quasi tutte le palestre dell'Umbria, hanno partecipato rappresentanti del mondo istituzionale e medico-sportivo: il commissario locale della Croce Rossa di Spoleto Miranda Trabalza, il presidente del Comitato Regionale FPI dell'Umbria Giampiero Panfili, l'assessore provinciale allo Sport Roberto Bertini, il pari deleghe comunale Giancarlo Cintioli, il responsabile trasfusionale dell'Asl numero 3, Dott.ssa Antonella Esposito e il commissario regionale della Croce Rossa dell'Umbria Paolo Scura. Non ha potuto essere presente, invece, il professor Massimo Scioti, docente di Scienze Motorie alla Scuola Nazionale dello Sport nonché consigliere federale dell'FPI, il quale ha comunque inviato una profonda e toccante relazione, letta dal presidente regionale Panfili. I relatori, coordinati dal giornalista Daniele Ubaldi, hanno dato vita ad un dibattito che ha messo in luce la continua necessità di sangue in ambito medico-chirurgico e l'assoluta compatibilità con l'attività sportiva, sia amatoria sia agonistica, quest'ultima con qualche semplice accortezza.

Al termine del convegno, che ha segnato un precedente assoluto in chiave collaborativa tra la Croce Rossa Italiana e la Federazione Pugilistica Italiana, un Palavecchio gremito come non si ricordava da anni ha assistito alla bella riunione di pugilato organizzata dalla Boxe Spoleto.

Di seguito i risultati degli incontri. Categoria 69 kg, Augusto Marra della Paris '88 di Perugia batte ai punti Giovanni Sensi della Boxe Orvieto; junior 60 kg, Juan Joseè Benzoni della Valle Umbra Nord di Assisi vince ai punti contro Francesco Rosati della Boxe Terni; èlite 64 kg, Alessio Ciacci della Fighter Perugia batte ai punti Andrea Meschini della Valle Umbra nord di Assisi; youth 60 kg, Denuel Cavazza della Boxe Spoleto vince ai punti contro Shivan Agrawal della Boxe Sangemini; youth 64 kg, Fabrizio Fancelli della Boxe Foligno batte ai punti Nicolò Basili della Boxe Orvieto; élite 64 kg, Andrea Ottavini della Boxe Foligno si impone ai punti su Michele Grechi della Boxe Spoleto; élite 81 kg, no contest fra Andrea Di Nucci della Boxe Spoleto e Riccardo Donti (match sospeso dall'arbitro alla prima ripresa); élite 81 kg, Raffaele Nigro della Boxe Spoleto batte ai punti Riccardo Antano della Boxe Foligno.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

leonardo capoccia

16 anni fa

bellissimo!!!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.