sport

La Bacigalupo espugna Trevi ed è a un solo punto dalla vetta

 

Prova convincente e d'autorità da parte dei ragazzi di Mollaioli contro la capolista

 

La Bacigalupo espugna Trevi e fa sorridere mister Claudio Mollaioli con il ds Pierluigi Porzi. Ieri pomeriggio, sul campo di gioco della capolista Borgo Trevi, i ragazzi di Morgnano si sono imposti di misura soltanto nel risultato, visto che il volume di gioco espresso avrebbe legittimato un


bottino più netto. Padroni di casa bloccati fin dall'inizio, con gli ospiti che rischiano di passare in vantaggio già al 20mo del primo tempo: assist di Mirko Proietti per Matteo Porzi, che aggancia e poi lascia partire una sassata dal limite a incrociare. Busciantella Ricci, il portierone del Borgo Trevi, compie il miracolo e para. Il gol arriva intorno alla metà del secondo tempo: punizione di Matteo Porzi, ancora Busciantella Ricci ci mette una pezza volando con i pugni, pallone che carambola in area sui piedi della punta ospite Paolo Merli, che da sottomisura non sbaglia. E' il gol dell'1-0 che deciderà la partita.
La reazione d'orgoglio dei padroni di casa non manca, ma si esaurisce senza condurre ad occasioni degne di nota. La Bacigalupo controlla bene l'ultima parte di gara, proponendo buon calcio giocato palla a terra e di prima. La mancanza di cinismo e di precisione in fase di rifinitura vanificano un paio di contropiedi e di situazioni interessanti, che avrebbero chiuso la partita ancor prima del fischio finale.
Con questa vittoria esterna, la Bacigalupo concede il bis sul Borgo Trevi, già battuto in coppa a Morgnano per 5-2 a inizio stagione. A questo punto la capolista, che condivide il primato insieme a La Castellana, conserva un solo punto di vantaggio sui ragazzi di Mollaioli. "Abbiamo espresso un buon livello di gioco - dichiara a Sol il direttore sportivo Pierluigi Porzi - arrivando a tratti a divertire e divertirci. Però dobbiamo ancora migliorare molto nell'ultimo passaggio, altrimenti rischiamo di soffrire oltremodo nei finali di gara. Le partite vanno chiuse, in terza categoria come in serie A". 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

La magica

17 anni fa

Vai Paolo...grande bomber!!!!!!!!Al prossimo gol mi offri la cena!!!!!

pick 69

17 anni fa

FORZA "PAOLINOOOOO""!!!!!!!!!!!!!

webex

17 anni fa

Forza STEFANOTARDOCCHI non mollare !!!!!!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.