sport

Ginnastica: ottima prova di Andreea Stefanescu in Coppa del mondo

 

Quattordicesima su 46 ginnaste a Corbeil Essonnes, con un piccolo infortunio

 

La prova di Coppa del Mondo di ginnastica ritmica svoltasi a Corbeil Essonnes alle porte di Parigi dall'8 al 10 maggio, ha evidenziato un grande prestazione di Andreea Stefanescu che al suo primo appuntamento da senior, coglie il 14° posto assoluto nella classifica generale e la finale al


cerchio.
La ginnasta ha ottenuto una bella valutazione alla fune (23,600), al cerchio (23,775) e alla palla (23,400), mentre un errore al nastro effettuato nello stesso passaggio che durante la prova pedana del giorno precedente la gara le era valso un leggero infortunio, ha penalizzato il suo voto finale (21,550).
La classifica però sorride alla ginnasta spoletina che con il totale di 92,325 riesce ad ottenere una importante 14^ piazza sulle 46 ginnaste partecipanti, un risultato davvero eccellente che spazza via l'amarezza dovuta agli ultimi piccoli infortuni che le aveano impedito la partecipazione alla Derugina Cup in Ucraina, e la lanciano a soli 15 anni come probabile protagonista ai Campionati Italiani Assoluti
che si svolgeranno il 13 e 14 giugno.
Bene anche l'altra azzurra Federica Febbo che al contrario grazie ad una bella prestazione al nastro (23,500) risale molte posizioni chiudendo al 16° posto.
La vittoria è andata alla russa Yana Lukponina.
La Stefanescu, ottiene anche la finale al cerchio, svoltasi nella giornata di domenica, e grazie ad una bella esecuzione, ottiene il 7° posto finale superando la coreana Shin Soo-Ji che la precedeva in classifica.
Soddisfatta la sua tecnica Laura Bocchini e tutto lo staff dirigenziale della Fenice, ma complimenti sono arrivati anche dai vertici tecnici federali.


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.