sport
Mountain bike: per Marco Fabiani arrivano 2 vittorie in due giorni
sport
Mountain bike: per Marco Fabiani arrivano 2 vittorie in due giorni
Il dominio prosegue. Per Ridolfi due buoni terzi posti
Il primo maggio a Castel Todino nella seconda prova del circuito del Cross Country e domenica tre maggio, nella terza prova dello Challenge Umbria, Marco Fabiani ha ottenuto due belle vittorie nella categori allievi. Sudata fino all'ultimo chilometro la vittoria nella prova del primo
maggio, risolta dal giovane quattordicenne dell'MTB CLUB Spoleto, nello strappo finale dell'ultimo chilometro, quando ha staccato due suoi compagni di fuga, tra cui il forte atleta laziale Eros Capati del Gruppo Ciclistico di Grotte di Castro. Con questa vittoria Fabiani conquista la vetta della classifica. Terza vittoria invece su tre prove nello Challenge dove allunga in classifica sugli avversari. A Gualdo Tadino stesso risultato delle prime prove, il portacolori spoletino lascia il secondo, un atleta delle Marche, a più di tre minuti. Lontanissimi tutti gli altri.
Negli Junior due buoni terzi posti di Ridolfi, che su una distanza ancora non adatta ai suoi mezzi, a Gualdo i chilometri da fare sono stati 47, ha comunque dimostrato che il futuro è nelle sue mani ( o meglio nelle sue gambe ) visto che è riuscito a distanziare tutti nella prima parte della corsa, compreso l'atleta ternano Caracciolo che da anni domina nelle categorie giovani, per poi inevitabilmente pagare alla distanza gli sforzi iniziali. L'atleta spoletino che corre da soli sei mesi quando avrà nelle gambe i chilometri necessari e avrà fatto la giusta esperienza darà filo da torcere a tutti.
Mtb Club Spoleto
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.