sport

Clitunno in casa contro la Grifo Attigliano aspettando la festa

 

Ultima giornata di campionato, ancora 90 minuti prima di esultare con i propri tifosi. La Juniores cerca la salvezza a S.Eraclio

 

Dopo avere raggiunto l'Eccellenza, nella giornata più inattesa, lontano da Campello, su di un terreno che dire fangoso è un eufemismo, la Bordini's Band ritorna al Conte Ròvero per l'ultimo impegno di questo meraviglioso campionato di promozione 2008/2009. Poi sarà solo festa. Una


festa meritata e condivisa con gli appassionati tifosi campellini presenti in buon numero anche sui gradini del Comunale guardeese, sotto la pioggia. Omaggio doveroso da parte dei giocatori bianco azzurri se non altro perché in questi ultimi 4 anni hanno potuto lavorare sempre con la massima tranquillità, e nei momenti più difficili hanno potuto contare sempre sull'incoraggiamento e l'affetto di tutti gli sportivi campellini. Un progetto sportivo consegnato 4 anni addietro nelle mani del Direttore Sportivo Pierpaolo Berretti e dell'allenatore Giulio Bordini, trova ora un importante traguardo: quello della promozione in Eccellenza. Stando alle dichiarazione del Direttore Sportivo Berretti il progetto non si è ancora concluso perché i bianco azzurri non hanno alcuna voglia di sfigurare nel massimo torneo regionale.
Si va in Eccellenza. Manca l'ultima fatica. Ospite dei bianco azzurri la Grifo Attigliano a cui servono solo 3 punti e una serie di combinazioni favorevoli con altre gare per poter accedere alla disputa dei play off. Gli ospiti (senza Avola squalificato) cercheranno di dare un dispiacere alla Clitunno (sarebbe la quinta sconfitta consecutiva). La Clitunno vorrebbe porre fine a questo periodo nero se non altro per confermare che all'inizio di questo periodo sfortunato il campionato era ampiamente vinto e anche con la Clitunno in difficoltà le altre non sono riuscite ad insidiare un primato più che legittimo. Formazione: Felici, Santini, Campana; Morbidoni, Orazi, Quondam; Fogliani, Trasciatti, Antonini, Tomassoni, Angelantoni. 12) Fabrizi, 13) Fabbi, 14) Donati, 15) Mosconi, 16) Brugalossi, 17) Bruschi, 18) Loreti. Direzione di gara affidata a Salvatore Bertolino della sezione di Perugia esordiente nel campionato di Promozione dell'Umbria regione in cui qu8est'anno ha diretto 3 gare in prima categoria e 6 in seconda. Un fischietto su cui con tutta probabilità punta molto il CRA regionale. Collaboratori saranno Paolo Catrana e Francesco Mancino di Perugia.
Nella giornata, assegnata alla Clitunno la vittoria nel torneo, vanno attribuiti gli ultimi due posti dei play off. Nestor (senza Baffoni e Nofri) contro l'Am98. Per i locali un punto può bastare per la matematica certezza dei play off. Fischierà Abaterusso della sezione di Perugia esordiente nella categoria (13 presenze in prima categoria). Più complicata la vita del Campitello che farà visita all'Ortana impegnata ad evitare i play out. Fischierà Lancia di Foligno (quest'anno 8 eccellenza, 9 promozione). In coda il Montefranco (senza Sinibaldi) vorrebbe evitare la retrocessione diretta e affronterà in casa il S. Venanzo (senza Bicchieraro e Cacioni). Direzione di gara a Zoi di Città di Castello (10 eccellenza, 7 promozione). L'Amerina (senza Piergentili) avrà un orecchio a Montefranco ma la sua gara contro la Julia Spello (senza Piccioni e Settimi) sarà di quelle al cardiopalmo. Direttore di gara di lusso con Magrini di Città di Castello (12 eccellenza, 7 promozione). La Real Virtus chiede 3 punti al già salvo A. Montecchio (senza Buffa e Lisei). Direzione di gara a Merli di Gubbio (5 presenze in prima categoria) terzo fischietto debuttante della giornata. Sarà scontro vero a Sferracavallo F. Mosconi (senza De Santis) e Bastardo (senza Stazi e Agostinelli) rischiano però di disputare entrambre i play out. Fischierà Mattei di Città di Castello (11 eccellenza, 9 promozione). Nell'ultima gara il Bevagna (senza Pottini e Busciantella) affronterà il già salvo Guardea (senza Giovagnoli e Peleggi). Direttore di gara Rapetti di Perugia (1 eccellenza, 14 promozione)
PROGRAMMA della 15^ e ultima giornata di ritorno domenica 26 aprile ore 15,30: Amerina - Julia Spello (and 2-0 - Magrini di C/Castello); Bevagna - Guardea (and 1-1 - Rapetti di Perugia); Clitunno - Grifo Attigliano (and 3-0 - Bertolino di Perugia); F. Mosconi - Bastardo (and 2-2 - Mattei di C/Castello); Montefranco - San Venanzo (and 0-2 - Zoi di C/Castello); Nestor - Am98 (and 2-4 - Abaterusso di Perugia); Real Virtus - Atletico Montecchio (and 3-1 - Merli di Gubbio)
CLASSIFICA: Clitunno 60; Am98 54; San Venanzo 53; Nestor 47; Campitello 46, Grifo Attigliano 44; Guardea 38; Atletico Montecchio 37; Bevagna 35; Ortana, Real Virtus 34; Julia Spello 33; Federico Mosconi 32; Bastardo 30; Amerina 29; Montefranco 28.
JUNIORES REGIONALI A/2: la formazione di Proietti gioca sabato 25 alle ore 15,45 a S.Eraclio e cerca i 3 punti per evitare i play out. Arbitrerà Luca Cimarelli della sezione di Terni.


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.