sport
Giulia Canolla sempre piů fra le grandi del nuoto italiano
sport
Giulia Canolla sempre piů fra le grandi del nuoto italiano
La giovanissima ranista spoletina si conferma tra le prime dieci atlete nazionali
Essere autori di un exploit da massimi livelli è un conto: confermarsi negli anni ai vertici del nuoto nazionale è ben altra cosa. Giulia Canolla appartiene a questa seconda categoria, vale a dire quella degli atleti che sono fuori categoria. Anche a Riccione, in vasca lunga, la nuotatrice
spoletina si è affermata tra le 10 migliori in Italia, confermando il risultato di Genova malgrado l'influenza, che non l'ha mollata fino a poco prima di scendere in vasca. Giulia questa volta ha mancato la finale per soli 4 centesimi, fissando il cronometro dei 50 rana sui 32 secondi e 16.
In ogni caso, come riporta il quotidiano sportivo di Spoleto www.spoletosport.it, "la giovane ranista della Umbria Nuoto, allenata dal tecnico Piero Santarelli, ha migliorato il suo personale in vasca lunga di ben 7 decimi. Il precedente tempo di 32,8 lo aveva ottenuto al meeting di Spoleto nello scorso luglio. Per la Canolla, che si allena in vasca corta, si tratta di una grande prestazione".
L'obiettivo da raggiungere, per Giulia, è sempre 31 secondi e 38 centesimi; un tempo che le varrebbe il lasciapassare per il prossimo campionato mondiale di Roma.
In bocca al lupo a Giulia e al suo allenatore Piero dalla redazione di Spoletonline.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.