sport

Pozzo-Norcia: pari giusto tra mille emozioni e senza risparmiarsi

 

Petrangeli ancora a segno

 

 

Pari tutto sommato giusto tra Pozzo e Norcia per due squadre reduci rispettivamente da una sconfitta e un pareggio e decise nelle loro ambizioni di classifica. Partita dunque particolarmente attesa da entrambe le compagine vista anche la presenza in campo di Morelli, fino allo scorso anno estremo difensore della porta del Pozzo.  


Partita  che si dimostra sin dalle prime fasi di gioco agonisticamente combattuta ed è bravo il direttore di gara Selvi a non farsela sfuggire di mano.

Il Pozzo comunque fa la "prima in classifica" e cerca di sorprendere sin dall'inizio gli ospiti e infatti dopo pochi minuti Camilli (P) mette in mezzo un buon pallone che Gramaccia (P) però non riesce nella deviazione vincente mancata di un soffio. I locali nel primo tempo fanno molto pressing e appena possibile si spingono in avanti trovando però sempre pronta la difesa nursina.

Il Norcia risponde al 12' con il sinistro del "solito" Petrangeli F. (N) su punizione che il portiere avversario è bravo a deviare in angolo; la partita è molta vivace e bella. In campo spicca la vivacità dei giocatori in particolare del capocannoniere del campionato Petrangeli F. (N) che oggi sembra un leone in mezzo al campo e ogni volta che si impossessa del pallone sale la preoccupazione di chi lo deve marcare, ricorrendo spesso a falli. Il Pozzo si dimostra squadra tosta e vogliosa di fare bottieno pieno ecco dunque che al 30' un lancio dalla tre quarti campo mette Fabri (P) in condizione di battere a rete ma è bravo Funari L. (N) a mettere in angolo; sull'azione seguente ci prova Acciarresi (P) gran botta fuori di poco.

Il goal arriva al 38' per l''infortunio' difensivo di Mancini Rob. (N) che scivola e Brunelli (P) e bravo ad approfittarne siglando il vantaggi. Squadre a riposo con i locali in vantaggio.

I primi a rientrare in campo sono i ragazzi di mister Giusti decisi a riportare la partita in carreggiata e infatti passano appena 4' e Petranglei F. (N) ancora una volta su punizione, mette alle spalle del portiere dopo un timido tentativo di respinta.  La reazione del Pozzo non si fa attendere: Fabri cross in mezzo Brunelli ci prova di testa ma Morelli (N) c'è e salva tutto.

Il Norcia però ora ha qualcosa in più e a negare il goal del ko a Funari A. (N) è soltanto la traversa. Però la legge del calcio è inesorabile e la beffa, per gli ospiti, arriva nel capovolgimento di fronte: Camilli (P) scende sulla fascia destra, traversone per la testa di Fabri che infila Morelli. Palla a centrocampo e ora il Norcia, non perdendo la calma e mantenendo il suo gioco, tenta nuovamente di recuperare riuscendoci al  24' con Piovanello (N) che si fa trovare pronto a ribattere in rete un gran tiro  dalla lunga distanza di Petrangeli F. (N) e interompendo cosi il suo digiuno personale di goal   che durava da troppo tempo. Da qui in avanti la partita continua ad essere molto combattuta ma senza particolari affondi. Ne segnalimao uno per parte: al 37' Petrangeli F. (N) ancora su punizione da l'illusione del gol con la palla che finisce all'esterno della rete e poi Camilli (P) vede respingersi un gran tiro sulla linea di porta del Norcia da Funari L. (N)

Partita senza sosta in cui Pozzo e Norcia hanno giocato senza risparmiarsi confermando il oro ruolo di protagoniste del campionato.

POZZO: Bonacci, Verzari, Draghi, Pigneri, Angelelli, Pasqualini, Camilli, Acciarresi (33' st Laskey), Brunelli, Gramaccia (26' st Taccucci), Fabri

All: Spazzoni

A disp: Falcinelli, Neri, Ramaioni, Antonielli 

NORCIA: Morelli, Petrangeli V., Funari L., Funari A. (30' st Petrangeli A.), Mancini Raf., Mancini Rob., Boccolini, Montani, Mancini Rod., Petrangeli F., Piovanello,

All: Giusti

A disp: Narlo, Bracciaroli, Bevilacqua, Onori, Giannoni, Pasqua

Arbitro: Selvi di Città di Castello 

Reti: 38' pt Brunelli (P), 4' st Petrangeli  F. (N), 19' st Fabri (P), 24' Piovanello (N) 

Ammoniti: Mancini Rob.(N), Pigneri (P), Angelelli (P), Gramaccia (P), Mancini Rod.(N), Petrangeli A. (N)

Angoli: 3-2 per il Norcia

 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.