sport

La Giromondo Spoleto ufficializza l'ingaggio di Vykintas Rakauskas

Ala centrolituana, ex Basket Perugia

 

Finalmente uno straniero per la Giromondo. Dopo la lunga attesa nella scorsa stagione per il trasferimento, mai arrivato, di Atanas Radev, la società cestistica spoletina ufficializza l'ingaggio dell'ala centrolituana Vykintas Rakauskas, classe 1986, ex giocatore del Basket Perugia.


Il nuovo arrivo in casa Giromondo dunque non è un debuttante nel basket regionale, visto che ha raccolto esperienze nei campionati di B2, C1 e C2 ottenendo sempre discreti risultati. Risolti definitivamente i problemi per un lieve infortunio che la scorsa stagione l'aveva allontanato dai parquet nella parte centrale della stagione, Vynintas è stato convinto dal progetto dei giromondini  che hanno individuato in lui il pezzo mancante del puzzle da consegnare a coach Bernelli.
L'ex Perugia infatti ha tutte le caratteristiche ricercate dalla Giromondo viste le sue qualità fisiche(è alto 1,98 cm) e quelle tattiche che gli permettono di farsi valere sotto le plance senza mortificare la sua buona tecnica (in fondo proviene da una delle migliori scuole di pallacanestro del mondo). Con l' arrivo di Rakauskas dunque si chiude il mercato della squadra spoletina che affronterà il prossimo campionato di C2.
La squadra è già al lavoro per preparare al meglio l'inizio della stagione  e per far ambientare idue nuovi arrivati Pacchiano e Rakauskas, che nei primi allenamenti hanno già dimostrato un buon affiatamento con i nuovi compagni. Coach Bernelli è molto soddisfatto del gruppo a sua disposizione e la società non vede l'ora di vedere all'opera la nuova Giromondo. Con molta probabilità questa occasione arriverà la prossima settimana quando dovrebbe essere in programma la prima amichevole stagionale.

 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.