cronaca
Coronavirus, salgono a 44 i casi positivi a Spoleto
cronaca
Coronavirus, salgono a 44 i casi positivi a Spoleto
Il sindaco de Augustinis: 'Impennata di contagi, dobbiamo fare estrema attenzione. Un eventuale lockdown creerebbe un danno difficilmente recuperabile'
Salgono a 44 i casi positivi di Coronavirus a Spoleto. Il dato è stato annunciato dalla Regione, attraverso il bollettino odierno. Sull’argomento è intervenuto il sindaco Umberto de Augustinis, mediante un nuovo videomessaggio pubblicato sulla pagina Facebook del Comune: “Abbiamo subito anche noi un'impennata dei contagi che, purtroppo, hanno anche portato alla chiusura fino al 24 ottobre della scuola primaria 'Le Corone’. Auguro di cuore a tutti coloro che si trovano in quarantena di guarire velocemente per tornare alla normalità quanto prima. L’aumento dei contagi non è caratterizzato da situazioni gravi, ma dobbiamo comunque fare estrema attenzione ed aumentare le cautele rispettando anche le norme contenute nell'ultimo Dpcm. L'amministrazione punta ad evitare le chiusure, anche perché un eventuale lockdown creerebbe un danno difficilmente recuperabile. Uno sforzo eccezionale viene richiesto a noi, come viene richiesto a tutti”.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
il cospaiese
5 anni fa
Ma un stima sui morti per broncopneumopatie tra autunno 2019 e autunno 2020. Perché in questo momento vedo tanta gente, fino a ieri impegnata a tagliare la mortadella, dissertare in pneuomologia.
nicolino de vico
5 anni fa
In questa situazione dai contorni comunque poco chiari, di cui qualcuno dovrebbe pur rispondere, a livello internazionale e nazionale, io so soltanto che la mia operazione, di una certa importanza, stabilita finalmente, dopo un anno e mezzo di attesa, alla metà di marzo, è fra le 500.000 operazioni chirurgiche rimandate.
Robin Hood
5 anni fa
Scusi, signor sindaco, ma che significa: 'Auguro di cuore a tutti coloro che si trovano in quarantena di guarire velocemente per tornare alla normalità quanto prima.'?Guarire...perchè, stavano male? Positivo (con un test -i tamponi, ma anche il sierologico- mai validato, con una percentuale di errore che arriva fino all'80%, e che non rileva la positività al solo Covid 19 ma a qualunque virus attivo) significa malato? Non credo. Sono persone sane che, facendo un test, per me farlocco, vengono etichettate come positive, 'pericolose' per la comunità e isolate. E quale 'normalità' intende, quella che ci ha preparato, anche per il futuro, il signor Conte & C.? Sa quanto me che è una commedia...e molto poco divina.
Alex64
5 anni fa
Purtroppo continuiamo a non avere dati comprensibili sui contagi... Asintomatici?! Malati da terapia intensiva?! Giovani o anziani?! Con patologie gravi pregresse o sani fino al giorno prima?!
Dì la tua! Inserisci un commento.