società
CHIUSI I PERCORSI MECCANIZZATI DI SPOLETOSFERA E PONZIANINA
società
CHIUSI I PERCORSI MECCANIZZATI DI SPOLETOSFERA E PONZIANINA
Fino al 4 aprile saranno funzionanti solo i tapis roulant e gli ascensori della Posterna. Restano aperti tutti i parcheggi della mobilità alternativa
Sospensione fino al 4 aprile del funzionamento del percorso pedonale meccanizzato di Spoletosfera, delle scale mobili di Ponzianina e degli ascensori Rocca Albornoziana. Causa emergenza Coronavirus, è stato deciso che i percorsi meccanizzati che fanno parte della mobilità alternativa saranno sospesi. Resteranno tuttavia aperti i parcheggi e saranno in funzione i tapis roulant e ascensori della Posterna tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 19.00.
La decisione, contenuta nell’ordinanza pubblicata questa mattina all’albo pretorio e dovuta alla necessità di ridurre al minimo gli spostamenti della popolazione, è stata presa anche in considerazione del fatto che in questi giorni i percorsi, come dimostrano i dispositivi conta persone, non vengono utilizzati.
Il mantenimento in esercizio degli impianti nell’attuale stato di emergenza, oltre ad implicare un costo, determina un ulteriore segmento di territorio da monitorare e controllare senza alcun particolare beneficio in dipendenza dell’attuale interdizione generale al traffico di persone.
Le economie che scaturiranno dalla sospensione del funzionamento dei percorsi di Spoletosfera e Ponzianina saranno utilizzate per le misure economiche su cui sta lavorando l’amministrazione comunale a favore di cittadini e imprese.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
resilienticentro
5 anni fa
si possono ridurre gli orari senza sospendere un servizio pubblico essenziale per effettuare la spesa ai supermercati da parte di chi non guida. A tal proposito ritengo indispensabile il ripristino di qualche corsa giornaliera della NAVETTA CENTRO, le corse dei bus sono da NON sospendere come ha ricordato il PRESIDENTE CONTE. Rispettiamo le regole.
Voltaire
5 anni fa
Bene! Lo si doveva far prima. È un'ottima occasione di risparmio anche energetico!
spoletino
5 anni fa
Non credo costi molto mettere dei cartelli ai piani parcheggio della sfera, per non far arrivare inutilmente le persone fino al percorso meccanizzato per poi costringerle a tornare indietro
Dì la tua! Inserisci un commento.