sport

NUOTO: LE MIGLIORI SQUADRE ITALIANE SI INCONTRANO A SPOLETO

Il 4 luglio sarŕ aperta la VII edizione del Meeting Nazionale

 

Ci saranno tre campioni italiani tra gli atleti protagonisti della VII edizione del Meeting Nazionale di Nuoto Città di Spoleto che si svolgerà venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 luglio all'impianto natatorio “F. Pallucchi” di Piazza d'Armi.
Appuntamento di prestigio nazionale (che sarà aperto venerdì mattina alle ore 9 dalla gara dei 400 misti), il meeting, a differenza delle scorse edizioni, si svolge questo anno in tre giornate per l'inserimento di ulteriori gare, come i 1500 sl, gli 800 sl e i 400 misti, così da completare l'intero programma olimpico.
Saranno piĂą di mille gli atleti e oltre 40 le squadre, provenienti da ogni parte d'Italia, che parteciperanno alla manifestazione sportiva organizzata dallo Spoleto Nuoto con il patrocinio della Regione dell'Umbria e del Comune di Spoleto.
Spiccano tra gli atleti in gara i nomi di Damiano Lestingi, campione italiano assoluto nei 200 dorso, nonché campione europeo e mondiale categoria junior, nuotatore scelto per rappresentare l'Italia ai prossimi giochi olimpici di Pechino; Paolo Villa, campione italiano assoluto nei 200 farfalla, terzo agli ultimi europei di Manchester e componente della staffetta 200sl ai prossimi Giochi Olimpici insieme a Magnini, Lestingi e Terrin; Giorgia Gramillano, campionessa italiana assoluti 200 misti e Michele Santucci, terzo ai campionati italiani 100sl e campione europeo e mondiale junior anche lui partecipante alle prossime olimpiadi come staffettista con Magnini, Calvi e Galenda nei 100sl.
Notevole l'afflusso di pubblico, oltre che di addetti ai lavori, previsti per la tre giorni di nuoto spoletina. Tre, infatti, le squadre di serie A (complessivamente ce ne sono 8) presenti a Spoleto dal 4 al 6 luglio: Aniene Roma (Campione d'Italia 2008), Larus Roma e DDS Milano, nell'ambito fa parte Matteo Montesi per anni atleta di punta dello Spoleto Nuoto e oggi in forza a Milano che è al vertice del panorama natatorio nazionale.
A queste vanno aggiunta quasi totalitĂ  delle societĂ  umbre di nuoto. Nutrita la partecipazione di squadre laziali e campane.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltĂ  dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietĂ  di Spoletonline non potrĂ  esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autoritĂ  competente che ne faccia richiesta.