cultura e spettacolo

La città si lega a Carrolton

 

Firmato un protocollo d'Intesa per l’avvio di una collaborazione della durata di cinque anni: si estendono le partnership internazionali di Spoleto

 

Sindaco di Spoleto Andrea Sisti e la sindaca di Carrolton Betty Cason hanno firmato a Palazzo comunale un protocollo d'Intesa per l’avvio di una collaborazione della durata di cinque anni, che stabilisce un quadro di cooperazione tra la città di Carrollton (Georgia, Stati Uniti) e Spoleto, con l'obiettivo di promuovere la comprensione interculturale, i partenariati accademici e avviare collaborazioni in ambito economico e culturale. 

Alla cerimonia, che si è svolta nella Sala dello Spagna, erano presenti anche gli assessori Luigina Renzi, Agnese Protasi e Giovanni Angelini Paroli, Allyson Bretch, Prorettore Sviluppo Istituzionale CEO della Fondazione University of West Georgia (UWG), Brian Dill, Presidente e Direttore Generale dell’ufficio della Camera di Commercio della Contea di Carroll e Chad Davidson, Ph.D. Executive Director of Global Engagements and Cultural Programming University of West Georgia, oltre a numerosi membri della società civile.

Un partenariato civico, quindi, basato su valori condivisi, scambi accademici, vitalità economica attraverso imprese locali, una profonda passione per le arti e un impegno per l'educazione permanente con l’intento di promuovere visite di delegazioni, tavole rotonde aziendali, prodotti artigianali e beni locali attraverso fiere culturali, scambio di strategie per sostenere e far crescere le imprese familiari. Tra le attività di collaborazione anche il sostegno a residenze e scambi artistici, la partecipazione di studenti e professionisti ai festival delle rispettive città, come il Festival dei Due Mondi di Spoleto e l'Art Festival e Art Takeover di Carrollton e verranno promossi anche mostre collaborative e archivi digitali per la valorizzazione del patrimonio culturale. 

“In un momento internazionale così difficile continuare a costruire relazioni, anche tra realtà locali, è quando mai necessario – ha dichiarato il sindaco Sisti – Le università sono luoghi di cultura e di conoscenza e come tali devono essere libere e aperte a tutti. Spoleto è una città inclusiva e aperta al confronto e continuare a rafforzare i nostri rapporti con l’Università della West Georgia e la città di Carrolton per noi significa costruire pezzi di futuro per la nostra comunità. Il documento che abbiamo firmato dà sostanza e respiro al nostro intento”.

“La nostra presenza e quella di imprenditori ed esponenti della società civile, testimonia l’interesse della nostra città ad avviare collaborazioni anche in altri ambiti oltre a quello universitario. Siamo quindi molto fiduciosi riguardo all’opportunità di instaurare solidi rapporti anche economici, culturali tra le due città”, ha dichiarato la sindaca di Carrolton Betty Cason.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Precisazione al Signor Nessuno

1 mese fa

Sempre con il cestino vuoto però.

SignorNessuno

1 mese fa

perche' il sindaco di Spoleto sembra sempre di ritorno dall'aver raccolto i funghi?

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.