sport

Tomassini e Fanelli Rizzo trionfano negli scacchi

 

I due giovanissimi talenti dell'associazione 'A Gonfie Vele' hanno dominato i campionati provinciali nelle rispettive categorie

 

Saranno maestri, ma per il momento si godono il titolo di campioni provinciali. Sono Sofia Tomassini e Arturo Fanelli Rizzo, giovanissimi scacchisti dell’Asd-Aps “A Gonfie Vele”, che domenica scorsa – 19 gennaio – hanno dominato i campionati provinciali nelle rispettive categorie, Under 10 assoluto e Under 12 assoluto.

In particolare, Sofia ha ottenuto 5 vittorie su altrettanti incontri, staccando di un punto la seconda classificata, mentre Arturo ha concesso un solo pareggio chiudendo, così, da solo al comando con quattro punti e mezzo.

L’evento si è svolto presso l’oratorio di San Giovanni Bosco, grazie all’impeccabile organizzazione dell’istruttore federale Francesco Rizzo e del Circolo Scacchistico Bolognese, con la collaborazione dell’Unione Sportiva Acli di Terni. Sono intervenuti il delegato Coni di Terni Fabio Moscatelli – nella foto mentre premia Sofia Tomassini –, il responsabile per lo sport studentesco della Regione Umbria Mauro Esposito, l’assessore comunale allo sport Marco Schenardi, il vice presidente provinciale Us Acli Maurizio Torchio e il presidente del Panathlon Club Terni Benito Montesi.

A Sofia e ad Arturo, oltre ai complimenti del Maestro Giulio Calavalle presidente del Circolo Bolognese, giunga anche il più sentito “grazie” da parte di “A Gonfie Vele”, con l’augurio che questo sia l’inizio di una lunga carriera fatta di successi, crescita personale e nascita di nuove amicizie dentro e fuori dalle 64 case.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.