società
Nuovo bando per gli alloggi Ater
società
Nuovo bando per gli alloggi Ater
Avviata la procedura volta ad assegnare tre appartamenti nel nuovo complesso realizzato tra piazza d'Armi e San Sabino. Diversi i requisiti richiesti: domande solo online
Scadono il 13 gennaio i termini per partecipare all'avviso pubblicato dall'Ater al fine di concedere, in locazione a canone concordato, tre alloggi nel nuovo complesso residenziale inaugurato a settembre nella zona compresa tra piazza d’Armi e San Sabino.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 23:59 attraverso la piattaforma online disponibile sul sito dell’Agenzia territoriale per l’edilizia residenziale. Gli appartamenti, ad elevata efficienza energetica, hanno una superficie compresa tra i 72 e gli 82 metri quadrati: gli importi mensili vanno da un minimo di 284,52 euro ad un massimo di 339 a cui andranno aggiunti quelli relativi alla quota condominiale annua (480) e ai consumi. Diversi i requisiti richiesti, come ad esempio un indicatore Isee “non inferiore a 12.000 euro e non superiore a 45.000”. Necessaria anche la residenza “in uno dei comuni dell’Umbria da almeno tre anni”.
E non finisce qua. I soggetti, infatti, dovranno inoltre garantire di: non possedere altri immobili nella regione, di “non avere subito uno sfratto causato da inadempienze contrattuali gravi (sfratto per morosità, risoluzione anticipata per danni arrecati” e di “non essere stati condannati, nei precedenti cinque anni, per il reato di invasione di terreni o edifici”. Gli alloggi, stando a quanto si legge nel testo dell’avviso, “non sono arredati e le spese relative all’attivazione delle utenze (luce, gas, acqua) compresi gli oneri condominiali, saranno a carico degli assegnatari”. Gli spazi in questione, infine, “sono concessi nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano”. Eventuali piccole lavorazioni di manutenzione ordinaria (stuccature, tinteggiatura, sostituzione sanitari), di conseguenza, spetteranno agli utenti individuati attraverso il bando. A valutare le varie istanze ci penserà una commissione appositamente nominata che, in seguito, provvederà poi a formare la graduatoria definitiva.
I commenti dei nostri lettori
Una brutta impressione.
26 giorni fa
Al di la di tutto, ma si presume che degli stabili nuovi con degli appartamenti nuovi abbiano davanti un piazzale decente non ridotto nello stato in cui si nota dalla foto.
Dì la tua! Inserisci un commento.