società

Azzano risplende grazie ai mercatini

 

Oltre 4 mila le persone che, nel fine settimana, si sono recate nella frazione per visitare i 50 stand e partecipare alle tante iniziative organizzate

 

Successo per la prima edizione de “I mercatini di Azzano”, una due giorni dedicata al Natale in uno dei borghi del territorio spoletino interessati dai recenti lavori di rigenerazione urbana.

L’iniziativa, inserita nella rassegna “Accade a Natale a Spoleto” realizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni e le istituzioni locali, ha visto il supporto di circa 40 tra collaboratori, sostenitori e membri della Pro Loco di Azzano.

Circa 4.000 persone nei weekend del 14 e 15 dicembre scorsi hanno potuto apprezzare le bellezze del borgo tornato al suo splendore tra 50 stand di hobbisti con idee regalo e artigianato locale, prodotti tipici ed enogastronomici, giochi e giostre per bambine e bambini, una casetta di Babbo Natale dove poter scrivere e consegnare letterine e musica.

Al taglio del nastro di sabato 14 dicembre insieme agli organizzatori erano presenti il Sindaco di Spoleto Andrea Sisti, l’Assessore Giovanni Maria Angelini Paroli, il consigliere Federico Cesaretti, l’architetto del Comune di Spoleto Sara Spitella e la Dirigente scolastica Norma Proietti.

Due i concerti che l’organizzazione ha programmato per allietare le due giornate di eventi, “Note di Natale” e “Musica in piazza”, uno con il tenore Emanuele Fagotti e la pianista Alessia Cecchetti e l’altro con Maria Silvestri alla voce e Federico Sebastiani Ferri alla chitarra.

“Vorrei esprimere il mio più sincero ringraziamento agli organizzatori di questa iniziativa – ha dichiarato il Sindaco Andrea Sisti – per la dedizione e la passione dimostrate. Organizzare un evento di tale portata richiede un enorme lavoro di squadra ed il risultato è stato un’atmosfera accogliente e festosa che ha saputo esaltare il valore di Azzano. La partecipazione attiva della comunità è stata la chiave del successo. Le attività proposte hanno saputo coinvolgere persone di tutte le età, creando momenti di condivisione e gioia. Spero che questo sia solo l'inizio di una lunga serie di eventi, manifestazioni e collaborazioni che continueranno ad arricchire e valorizzare un borgo che sta riprendendo vita in modo straordinario”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.