cultura e spettacolo
Canti di Nalate, la Toscano emoziona
cultura e spettacolo
Canti di Nalate, la Toscano emoziona
Concerto di alto livello per i bambini della scuola primaria, che inviano un messaggio di pace universale e raccolgono fondi per "Il Sorriso di Teo"
Un messaggio universale di pace e fratellanza, come soltanto i bambini sanno inviare. E’ stata una vera emozione “Viaggi in musica”, il concerto di Natale degli studenti della scuola primaria “Francesco Toscano” di Spoleto, tenutosi ieri pomeriggio, martedì 17 dicembre, nel piazzale dell’Oratorio di San Nicolò, struttura che ospita il plesso dopo gli eventi sismici del 2016.
Un vero viaggio sulle note, il concerto dei piccoli musicisti, attraverso culture e regioni differenti della Terra, con il rispetto per l’altro come filo conduttore e l’amore come unica Stella Polare a indicare la via.
Grazie al service impeccabile - offerto dalla Modern Music School - è stato possibile assistere a un concerto degno di tal nome, con ben undici brani eseguiti coralmente più un pezzo strumentale, “Halleluiah” di Leonard Cohen suonato con il metallofono dai ragazzi di quinta. Brani italiani, statunitensi, russi, africani, canadesi, britannici, francesi, rumeni, marocchini, cubani: uno spaccato del mondo intero è stato protagonista a San Nicolò, grazie al talento dei piccoli e alla preparazione impartita dalle maestre.
Come sempre il piccolo spettacolo natalizio ha avuto anche uno scopo benefico: l’intero ricavato delle offerte raccolte sono infatti andate all’associazione no-profit “Il Sorriso di Teo”.
I ragazzi e le insegnanti della “Toscano” augurano a tutti buon Natale e felice 2025.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.