società

La Rocca sempre sotto i riflettori

 

Il 22 dicembre si svolgerà la speciale visita guidata alla scoperta delle opere situate all'interno della fortezza dedicate agli angeli

 

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, venerdì 20 dicembre alle 16.00, Sistema Museo in collaborazione con il Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, all’interno del ricco calendario di eventi programmati, propone "Gli angeli alla Rocca", una visita guidata incentrata sulle entità soprannaturali presenti da tempo immemore nelle credenze dell’uomo.

Le numerose rappresentazioni presenti alla Rocca Albornoz illustrano le caratteristiche iconografiche che la tradizione cristiana ha attribuito a questi esseri, intermediari tra il mondo tangibile e quello spirituale. Quota di partecipazione € 5,00 (previo acquisto del biglietto d’ingresso al museo o della Spoleto Card).

E’ consigliata la prenotazione
spoleto@sistemamuseo.it
0743.224952

spoleto@sistemamuseo.it



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.