società

Norcia si accende con il Natale

 

Il mercatino allestito presso il Complesso monumentale di san Francesco. In centro filodiffusione e luminarie

 

Norcia si avvicina alle prossime festività con un programma di appuntamenti, a cura dell'amministrazione comunale, che propone anche il Mercatino di Natale, allestito quest'anno per la prima volta in via sperimentale. Realizzato nell'area adiacente il Complesso monumentale di san Francesco (con ingresso da via Renzi), il mercatino, composto da 10 caratteristiche casette in legno e organizzato in collaborazione con Confcommercio Valnerina, ospiterà prodotti di artigianato artistico a tema natalizio. L'inaugurazione sarà sabato 14 dicembre alle 17 con la partecipazione delle educatrici e dei bambini dell'Asilo comunale 'Lo Scoiattolo' – 'La Casa di Mimmy', anche se l'apertura al pubblico è prevista già dalle 15.30. Il mercatino si potrà poi visitare nelle giornate del 15, 21, 22, 25, 26, 28, 29, 30 e 31 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.

Del Natale Nursino fa parte anche l'iniziativa 'Musica per il Natale', saggio degli allievi della della Scuola di musica  'A. Bartoloni', di Norcia, sotto la direzione di Luca Panico, che si terrà  sabato 14 dicembre alle 18 allo Spazio DigiPass. Ancora i giovani protagonisti giovedì 19 dicembre alle 18.30 in piazza San Benedetto con 'Luci di pioggia in città' , animazione a cura deglil studenti della scuola primaria dell'Istituto omnicompresivo 'De Gasperi-Battaglia' di Norcia.

Per creare una suggestiva atmosfera natalizia in centro storico è stata attivata la filodiffusione musicale e le vie sono addobbate con le luminarie, come anche nelle frazioni. Nelle piazzette dei rioni del centro si possono inoltre ammirare i 6 presepi tradizionali delle Guaite a cura dell'Associazione Corteo Storico San Benedetto da Norcia e visitabili fino al 6 gennaio.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.