società

L'animo nobile della Consulta giovanile

 

Insieme alla Caritas e al Comune è stata organizzata una raccolta di giocattoli e materiale scolastico in favore dei meno fortunati

 

La Consulta giovanile del Comune di Spoleto ha aderito all'iniziativa del #givingtuesday, letteralmente il martedì del Dono. Si tratta di un movimento di generosità globale, che libera il potere delle persone e delle organizzazioni per migliorare le comunità.

Unendo le forze con la Caritas Diocesana del Comune di Spoleto, è stata organizzata una raccolta di giocattoli e materiale scolastico presso tre punti vendita del territorio: Silvana Pensa, Maury's Spoleto e Giocheria Rosati, cui vanno i ringraziamenti della consulta giovanile per la collaborazione e proattività mostrati. Enorme il successo di questa iniziativa, e la generosità dei tanti spoletini accorsi appositamente per aderire alla Giornata del Dono. "Si ringrazia profondamente chiunque abbia permesso di donare un sorriso in un momento di difficoltà, sostenendo la Caritas che distribuirà i regali nel periodo natalizio. Palpabile l'emozione e la gioia nel constatare il moto di azioni positive scaturite da una singola idea. La gratitudine della consulta va, infine, all'assessora Luigina Renzi, promotrice di questa iniziativa, che coordina e supporta con entusiasmo il gruppo di giovani e al direttore della Caritas Don Edoardo Rossi, per l'impegno e sostegno incondizionato".



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.