società

Nuovo direttore per il Pronto Soccorso

 

L'incarico è stato affidato alla dottoressa Chiara Busti, già insediatasi nell'ospedale spoletino. In passato ha lavorato a Gubbio, Gualdo Tadino, Foligno e Perugia

 

Si è insediata lo scorso primo dicembre, all'Ospedale "San Matteo degli Infermi" di Spoleto, la nuova direttrice UOC del Pronto Soccorso Chiara Busti.

Già responsabile, all'Azienda Usl Umbria 1, della Medicina d'Urgenza e, in precedenza, dirigente medico presso il Pronto Soccorso e OBI/Medicina d'Urgenza del presidio ospedaliero di Gubbio e Gualdo Tadino, la dott.ssa Busti ha già prestato servizio alla Usl Umbria 2 presso il Pronto Soccorso del "San Giovanni Battista" di Foligno e all'Azienda Ospedaliera di Perugia nel reparto di Medicina Interna e Cardiovascolare-Stroke Unit.

Risultata vincitrice del recente avviso pubblico indetto dall'azienda sanitaria per il conferimento, a rapporto esclusivo, di un incarico quinquennale di Direzione della Struttura Complessa di Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza di Spoleto, la nomina della dott.ssa Chiara Busti viene salutata con soddisfazione dalla Direzione Strategica dell'Azienda Usl Umbria 2 e dalla Direzione Ospedaliera di Spoleto.

"Rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro alla nuova responsabile - ha dichiarato il direttore sanitario della Usl Umbria 2 dott. Nando Scarpelli - e ai professionisti del Pronto Soccorso, un servizio strategico che rappresenta la 'porta di accesso' ai servizi ospedalieri del presidio di Spoleto. La nomina della dott.ssa Busti - ha spiegato il dott. Scarpelli - rientra nel percorso di sviluppo e nelle misure di implementazione della dotazione organica e delle attività di assistenza e cura previste dalla Direzione Aziendale per la struttura ospedaliera di Spoleto".



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.