società

'Magiche storie di Natale' a Maiano

 

Prosegue il progetto 'Leggimi e... leggimi ancora', rivolto ai bambini e alle loro famiglie

 

Il sesto appuntamento del progetto "Leggimi e... leggimi ancora!" - a cura della biblioteca comunale "G. Carducci" e del 2° Circolo Didattico di Spoleto - dal titolo "Magiche storie di Natale" si terrà giovedì 5 dicembre alle ore 17.00 presso la scuola dell'infanzia di Maiano (località Sant'Anastasio 3).

Tra le storie proposte:

Camillo e il regalo di Natale - un giorno d'inverno Camillo fa una passeggiata con l'orsetto Gustavo. All'improvviso piove un pacchetto dal cielo. Camillo lo raccoglie, guarda in su e vede una slitta volare via. E la rincorre nella neve alta, nei boschi fitti fitti che pullulano di animali selvaggi, su e giù per le montagne e lungo il fiume... Una storia di Natale tenerissima, da godersi pagina per pagina nei giorni più magici dell'anno.

Caccia al tesoro di Natale - Peter ha nascosto i regali per la mamma e le sue sorelline in un posto segreto. Ma ora è la vigilia di Natale e non si ricorda più dove li ha messi… Occorre l'aiuto di tutti per ritrovarli! Sotto le finestrelle sono celate tante sorprese e tutta la magia del Natale.

Il Natale di Pimpa - un libro tattile per i più piccini che ci fa scoprire cosa accade a casa di Armando e la Pimpa in occasione del Natale. 

La lettura ad alta voce è un’esperienza importante da vivere con i propri bambini per crescere insieme e per rafforzare relazioni. Il Progetto "Leggimi e... leggimi ancora!", giunto alla seconda edizione, è inserito nel Programma Nati per Leggere. Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0743 218801 o scrivere all’email biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it 

La Biblioteca comunale e il 2° Circolo Didattico di Spoleto sono partner del Patto locale per la lettura 2021-2024.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.