cultura e spettacolo

'Romeo e Giulietta' sbarca al Caio Melisso

 

Lo spettacolo, nato dalla collaborazione tra le associazioni 'Agape Teatro' e 'Il Filo rosso', si svolgerà sabato 21 settembre

 

Si terrà domani, alle ore 21 all’interno del Caio Melisso Spazio Carla Fendi, lo spettacolo dal titolo “Romeo e Giulietta” nato dalla collaborazione tra le associazioni “Agape Teatro” e “Il Filo rosso”. L’appuntamento, portato in scena all’interno di un allestimento scenografico che consiste nella riproduzione di un Globe Theatre sul modello di quello originale, rappresenta un’opera senza tempo che continua a incantare spettatori di tutte le età e le epoche.

“Il fascino del teatro elisabettiano - fanno sapere gli organizzatori - approda nel cuore dell’Umbria, dando nuova vita alla tragica storia d’amore più famosa al mondo in uno spettacolo in cui gli spettatori avranno la possibilità di vivere un’esperienza totalmente immersiva apprezzando le diverse discipline artistiche quali musica, teatro, danza e canto che si contamineranno e dialogheranno. Un nutrito cast di interpreti per quest’opera la cui direzione artistica è affidata a Davide Gasparrini, la regia a Francesco Bolo Rossini, la progettazione e realizzazione dei costumi a Daniele Gelsi, costumista di origini umbre che lavora ormai da anni per importanti produzioni teatrali e cinematografiche. La musica, liberamente ispirata a brani rinascimentali, è stata scritta appositamente da Danilo Tamburo”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è stata realizzata con il contributo di Sviluppumbria nell’ambito del “bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo”. Il biglietto per assistere costa 15 euro, gratis per gli under 18: prenotazioni al numero 328/1531304.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.