cultura e spettacolo
Drusilla Foer attesa al Teatro Nuovo
cultura e spettacolo
Drusilla Foer attesa al Teatro Nuovo
Il 25 settembre in programma lo spettacolo 'Venere Nemica', originariamente previsto a marzo e poi spostato a causa di problemi di salute dell'artista
Mercoledì 25 settembre alle ore 20.45 al Teatro Nuovo "Gian Carlo Menotti" si terrà lo spettacolo Venere nemica di e con Drusilla Foer, con Elena Talenti, per la regia di Dimitri Milopulos.
Lo spettacolo, inserito fuori abbonamento nella Stagione 2023/2024 del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto, organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con il Comune di Spoleto, era stato rinviato a causa di problemi di salute dell'artista. La biglietteria sarà aperta mercoledì 25 settembre dalle ore 17.00 al botteghino del Teatro Menotti.
Drusilla Foer, attrice, cantante e autrice, porta in scena a Spoleto lo spettacolo ispirato alla favola di APuleio "Amore e Psiche". Venere nemica rilegge il mito in modo divertente e commovente, in bilico tra tragedia e commedia, declinando i grandi temi del Classico nella contemporaneità: la competizione suocera/nuora, la bellezza che sfiorisce, la possessività materna nei confronti dei figli, il conflitto secolare fra uomini e dei.
"Se c'è una cosa che un Dio detesta è non essere creduto". Ma dinanzi a Venere, a questa Venere, lieve, ironica, tagliente, spietata - e al suo incredibile colpo di teatro, come si fa a resistere? Come si fa a non credere. Un'originale pièce teatrale supportata dalla musica con un repertorio inaspettato, intenso, crudele, a tratti musical”.
I commenti dei nostri lettori
Elel
3 mesi fa
Il teatro en travesti è sempre esistito, nulla di male. Le Sorelle Bandiera, i Legnanesi, ecc. erano però veri e coraggiosi artisti, al di sopra di opinioni e prese di posizione politiche. Guitti televisivi del genere come il personaggio in oggetto, per il quale sarebbe opportuno continuare a usare il genere maschile, hanno il gravissimo torto di cavalcare una situazione complessiva favorevole, volendo ricoprire il ruolo di opinionisti, favorendo l'omologazione transumanistica.
F.
3 mesi fa
Vivissimi complimenti, devo dire che l'ignoranza non si fa mai attendere, a giudicare dal commento sotto questo articolo. Inutile dire che il pensiero di una singola persona non riproduce quello che è l'interesse che una comunità e una città si impegnano a portare avanti con l'arte, in ogni sua espressione e sfumatura. Se non le piace il teatro, eviti anche di leggere gli articoli inerenti, si risparmierebbe molto impegno intellettuale. Dal mio punto di vista, sono molto contento che sempre più artisti scelgano la nostra città per i loro spettacoli e se il più delle volte abbiamo il pienone, evidentemente non sono l'unico ad esserne felice.
Mike
3 mesi fa
Grande attesa………… attesa come una spinta dalle scale con le mani in tasca………….
Dì la tua! Inserisci un commento.