cronaca

Cadono calcinacci in piazza San Domenico

 

Chiesto l'intervento del Comune per tutelare la salute pubblica ed evitare danni alle auto parcheggiate nell'area

 

Cadono calcinacci in piazza San Domenico. A segnararlo sono alcuni cittadini che, ora, chiedono al Comune di mettere in sicurezza l'area tramite transenne al fine di tutelare la salute pubblica ed evitare danni alle auto che, quotidianamente, utilizzano i parcheggi adiacenti alla chiesa. Finora, comunque, non sono stati registrati danni a persone o a vetture.



I commenti dei nostri lettori

Roberto Quirino

5 mesi fa

Non si tratta di calcinacci, ma di parti della pavimentazione della piazza, ormai ridotta ai minimi termini quanto a presentabilità, sgradevole per chiunque, cittadini e turisti. Per il momento dovrebbero essere del tutto rimosse le fioriere lungo il fianco della chiesa. Qui anzi dovrebbero essere rimossi anche gli stalli per il parcheggio, come si fece una ventina di anni fa, restituendo dignità ad un luogo e ad un edificio sacro, monumentale e culturale, in attesa del recupero della chiesa di S. Domenico, forse l'unico illustre monumento gotico di Spoleto, con S. Nicolò, e la sua riapertura al culto e alla frequentazione, ad ormai troppi anni dal terremoto del 2016.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.