cronaca
Allerta anti-terrorismo nei cieli umbri
cronaca
Allerta anti-terrorismo nei cieli umbri
Un aereo decollato dall’Ungheria e diretto a Foligno ha perso i contatti radio con la torre di controllo, facendo così scattare la procedura di emergenza
Sono stati attimi di grande tensione quelli vissuti nel pomeriggio di ieri nei cieli umbri. Un aereo decollato dall’Ungheria e diretto a Foligno, infatti, ad un certo punto ha perso i contatti radio con la torre di controllo facendo così scattare l’allerta anti-terrorismo. Due caccia F-2000 Eurofighter dell'Aeronautica Militare del quarto Stormo di Grosseto si sono quindi subito alzati in aria accertando l’assenza di “emergenze in atto e minacce alla sicurezza dello spazio aereo”. Il velivolo straniero, con a bordo 3 persone, è stato in seguito individuato e scortato a Foligno.
“L'Aeronautica Militare – scrivono le autorità – assicura senza soluzione di continuità la sorveglianza dello spazio aereo nazionale. Il sistema di difesa aerea nei confronti della minaccia militare, fin dal tempo di pace, è sotto il controllo della Nato che tramite il Combined Air Operation Centre di Torrejon (Spagna) effettua la sorveglianza dello spazio aereo a sud delle Alpi, dalle isole Canarie alla Turchia alle isole Azzore alla Romania”.
I commenti dei nostri lettori
Mike
5 mesi fa
Tranquilli che a Spoleto non fanno nessun attentato…… ci pensa tranquillamente il sindaco a finire di distruggere questa città…….
Dì la tua! Inserisci un commento.