politica

'Ha messo in imbarazzo la città'

 

Il referente della Lega Spoleto Lucidi tuona contro il sindaco Sisti dopo la diatriba avuta con Cintioli in consiglio. 'Giunta e maggioranza prendano le distanze'

 

“Con il suo comportamento il sindaco Sisti mette in imbarazzo la città di Spoleto. Le parolacce lanciate contro un consigliere comunale di opposizione sono intollerabili e mettono in risalto la totale inadeguatezza al ruolo ricoperto. La giunta e la maggioranza devono prendere immediatamente le distanze”.

A intervenire è Stefano Lucidi referente della Lega Spoleto. “Il sindaco di Spoleto rappresenta tutti i cittadini e come tale deve comportarsi con autorità e rispetto, evitando di utilizzare un linguaggio improprio soprattutto in un consesso come quello dell’aula di consiglio comunale. Ciò che traspare, invece, oltre alla maleducazione e all’inciviltà, è la completa intolleranza al pensiero altrui e alla libertà di espressione che costituisce uno dei principi fondamentali di una società democratica. Ricordo che Sisti, oltre ad essere il sindaco di Spoleto, ricopre anche la carica di presidente del Festival dei Due Mondi, conosciuto e apprezzato a livello internazionale. Che figura ci facciamo? È questa la cultura che vogliamo esportare nel mondo? La giunta e la maggioranza non possono restare in silenzio, ma devono subito prendere le distanze da questi atteggiamenti arroganti del loro primo rappresentante”.



I commenti dei nostri lettori

Alessandro , Bocci

5 mesi fa

Anche per me è la stessa cosa il tuo modo di esprimerti forse è data dalla Laurea per me è sempre incomprensibile vedo in te una carica di cattiveria contro il mondo intero.

Luigi cintioli

5 mesi fa

io non capisco nulla di quello che scrive Alessandro Bocci. Luigi cintioli

Spoleto69

5 mesi fa

Da che pulpito viene la predica l'unico imbarazzo sei proprio tu ex Senatore LUCIDI dai 5 stelle sei passato sl peggior partito insieme a Fratelli s'Italia che esiste sei come l'altro Senatore ZAFFINI due nullità cosmiche non avete messo mai un dito in favore di SPOLETO specialmente pet L'OSPEDALE adesso ZAFFINI potrebbe fare tanto invece di offendere gli SPOLETINI che lo contestano siete di una arroganza mondiale e poi volete far passare in Sindaco Sisti come Bandecchi a Terni,quelli do opposizione che nelle ultime amministrazioni non hanno fatto niente per la CITTA'adesso vogliono che siano risolti tutti i casini fatti da loro ed è quasi comprensibile che possa scappare qualche parola di troppo non voglio per questo assolverlo però alla fine anche qualche Santo può sbroccare

ciao ciao

5 mesi fa

https://lespresso.it/c/politica/2024/7/17/la-russa-come-oronzo-cana-e-le-faccette-di-meloni-il-peggio-della-settimana/51551 Leggete sotto "Umbria frizzantina", L'Espresso ha rilanciato il video con l'intervento magistrale del Sindaco (ahahah) P.S. Se i primi a difenderlo sono i suoi adepti spoletini (leggo tanti commenti in suo favore) il problema non è di Sisti, è generale!!! W Spoleto e avanti così (ahahahah)

Diogene

5 mesi fa

COMPLIMENTI AL " referente della Lega " PER GLI ATTESTATI DI STIMA RICEVUTI NEI COMMENTI PRECEDENTI ! ! !

Luigicintioli

5 mesi fa

Lucidi, tu non eri dei cinque stelle? 😂😂😂😂😀😀😀😀😀😀 Luigi cintioli

Aurelio Fabiani

5 mesi fa

Ha messo in imbarazzo la città dice l' esponente politico, ex tuta bianca, passato dai 5 stelle alla Lega, secondo il più classico trasformismo politico, approdando a quel mondo così bene educato dove albergano i Feltri e gli Sgarbi, che non sono "pecore nere", ma il prototipo di "pecora" di quella realtà politica. Alla provocazione di Sisti doveva rispondere Cintioli e ha fatto bene a farlo, con tutta l' energia possibile. Ma dare la possibilità agli impresentabili di dare lezioni di Bon Ton, non è certo una certificazione di credibilità. A Spoleto comunque la vergogna la vediamo nel governo regionale del Centro Destra che sta uccidendo l' ospedale San Matteo e la sanità pubblica. Verso questo governo e le sue politiche la popolazione di Spoleto non usa certo le buone maniere; basta sentire gli "apprezzamenti" corali ai banchetti per il San Matteo.

"Tanto tuonò che non piovve".

5 mesi fa

Nelle vicende politiche di questa città, se non erro, non è stato solo il Sindaco Sisti a mettere in imbarazzo i cittadini con il suo comportamento. Forse Sisti non piace molto perché non si attiene ai "salamelecchi" a cui sono abituati alcuni esponenti della politica locale, ma tira dritto cercando di fare le cose che ritiene siano più utili per la città. Invece, qualche ex senatore che si è fatto eleggere dagli elettori di un certo movimento, non sapendo nuotare in certe acque, non ci ha messo molto a cambiare barca quando ha visto che per lui le onde del mare si facevano pericolose. Infischiandosene dell'equipaggio e lasciando che i suoi colleghi rematori si arrangiassero senza di lui. Il bello è che ci sono riusciti senza accorgersi del suo abbandono.

Alessandro , Bocci

5 mesi fa

Credo che sia da uomini farsi uscire delle parole inopportune quando da l'insediamento come primo cittadino il sopportare le continue contrarieta' alla linea della maggioranza a lungo andare non riesci più a digerirle. L'opposizione gente che per vedersi sugli articoli di giornali anche se la cosa e'giusta comunque ne devono parlare male. Lucidi lo Spoletino che ha fatto tombola con la politica si unisce per denigrare il Sindaco. E'sempre il solito sistema di non partecipare alla soluzione dei temi.

Leonelupo

5 mesi fa

Inutile parlare di questo sindaco, il peggiore in tutti i sensi, tutto questo suo vigore e risentimento piacerebbe vederlo in difesa del NOSTRO OSPEDALE

nano

5 mesi fa

Sei tu hai messo e continui a mettere in imbarazzo la città. negli anni da senatore cosa hai fatto????? sei veramente imbarazzante. Nulla di personale.

gianluca

5 mesi fa

abbehhhhh.....da che pulpito.....aiutoooooooo

Spoletino di piazza

5 mesi fa

Oh chi se risente… si vede che dicembre si avvicina

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.