politica

Lite Sisti-Cintioli: salta il consiglio

 

Interrotta la seduta odierna. L'opposizione: 'Terminologia da bassifondi del sindaco. Agire in maniera rozza, irruenta e villana è la dimostrazione dell’assoluta inadeguatezza al ruolo che riveste'

 

Riceviamo e pubblichiamo la nota firmata dai consiglieri di opposizione Maria Elena Bececco, Diego Catanossi, Giancarlo Cintioli, Alessandro Cretoni, Alessandra Dottarelli, Sergio Grifoni, Paolo Imbriani, Gianmarco Profili e Paolo Piccioni relativo alla seduta odierna del consiglio comunale:

Il presidente del consiglio comunale è stato costretto a sospendere la seduta del consiglio dopo l'ennesima provocazione da parte del primo cittadino. All'interno di una discussione sino a quel momento pacata e tranquilla, il sindaco ha offeso per l’ennesima volta un consigliere di minoranza (Cintioli ndr) utilizzando una terminologia da bassifondi non assolutamente appropriata in un contesto istituzionale dove il rispetto ed il senso civico dovrebbero essere alla base di ogni comportamento. Ricordiamo al signor Sisti che lui è il primo cittadino di Spoleto e dovrebbe essere un esempio di correttezza comportamentale. Agire in maniera rozza, irruenta e villana è la dimostrazione dell’assoluta inadeguatezza al ruolo che riveste. Questo reiterato atteggiamento ha costretto il presidente del consiglio comunale a sospendere la seduta ed indotto tutti i consiglieri di maggioranza a non far rientro in aula. Ci auguriamo per il bene della città che questa esperienza amministrativa termini al più presto. A tutela del ruolo istituzionale, di chi, anche se dai banchi di minoranza, rappresenta i cittadini, ci riserviamo inoltre di valutare l’opportunità di interessare per la vicenda il prefetto”.



I commenti dei nostri lettori

Grammarnazineverdies

5 mesi fa

Si dice irruente al singolare e irruenti al plurale. Irruento, irruenta non esistono in italiano. Cordiali salumi

nano

5 mesi fa

Il problema non è Sisti, il problema è Cintioli, Grifoni e la vecchia politica che insulta a piacimento e provoca. Provate a guardare lo streaming del consiglio e gli interventi provocatori e tendenziosi di questi politici (cintioli e grifoni), patetici, NANI e di bassa lega. Luigi Cintioli, ha tutta la mia solidarietà per la condivisione che purtroppo ha di un cognome con tale personaggio, quando invece lei, a quanto ne so è persona valida e rispettata. Nulla di personale.

Aurelio Fabiani

5 mesi fa

La politica è scontro di interessi e di idee. Perciò, io che non ho nulla a che vedere con Sisti; ritengo politicamente molto più grave firmare un documento Comune con FdI e Lega che qualche provocazione verbale.

Chirone

5 mesi fa

Sisti un grande Bluf! Il peggior Sindaco dal dopoguerra ad oggi, sceso in politica non per servire al meglio la città, ma esclusivamente per i propri interessi personali e degli amici.

Luigicintioli

5 mesi fa

Caro Giancarlo e’ difficile riuscire a definire il tuo pensiero,politico.Sei così sfuggente. Risulta abbastanza complicato definire il tuo pensiero in generale. Hai avuto tanto ( utilizzando il cognome ) esci dalla politica , dai le dimissioni da consigliere. Dr Luigi Cintioli

gianluca

5 mesi fa

scusate ma lo avete visto anche durante il Festival? figuracce a go go... "la città della bellezza" ....e daieee

Altra Marrogghia

5 mesi fa

O però ai rinfreschi festivalieri sempre presente e gentile. In Consiglio Comunale tira fuori tutto il savoir Faire del Primo Cittadino.

"Non tutto il male viene per nuocere".

5 mesi fa

Una situazione del genere potrebbe servire da esempio, (come materia di educazione civile), in tutte le scuole della città.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.