politica
Norcia, il sindaco Boccanera presenta la sua squadra
politica
Norcia, il sindaco Boccanera presenta la sua squadra
Il ruolo di vice assegnato a Duca, con delega all'urbanistica e alla pianificazione
A Norcia si è insediato martedì 25 giugno il nuovo Consiglio comunale. Per il sindaco Giuliano Boccanera è stata l'occasione per presentare la sua squadra di governo, quindi gli assessori che fanno parte della giunta: Antonio Duca, vicesindaco e assessore all'urbanistica e alla pianificazione; Gianni Coccia, assessore ai lavori pubblici e alle manutenzioni; Sabrina Palazzeschi, assessore ai servizi sociali, alla sanità e alle aree interne; Maria Anna Stella, assessore al turismo e alla cultura.
"I criteri per la scelta dei membri della giunta – ha commentato Boccanera – sono stati quelli legati alle competenze, oltre che di premialità rispetto a chi ha preso più voti. Una squadra già a lavoro per la città".
"Parte la consiliatura e siamo tutti in carica – ha commentato Boccanera – e da adesso lavoreremo per il bene della nostra comunità. Come prime azioni, daremo seguito a tutti quegli atti che ancora sono necessari per far partire il cantiere di Castelluccio l'8-9 luglio; per quello che riguarda il polo scolastico il 2 luglio abbiamo una riunione con il direttore dei lavori, il Rup, l'impresa e i progettisti. Poi lavoreremo per l'Estate nursina e cercheremo di far sì che tutti quelli che possono partecipare alla vita politica e amministrativa della città diano una mano. Noi siamo disponibili ad accogliere consigli, suggerimenti e a fare quello di cui la città ha bisogno".
Durante questa prima seduta del Consiglio, sono stati anche eletti il presidente del Consiglio comunale Lorenzo Battistini e vicepresidente Ilario Salvatori.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.