cronaca

Vus, per Uiltec urge cambio di rotta

 

Il sindacato denuncia: "Relazioni Industriali ai minimi storici"

 

La Segreteria Regionale della UILTEC-UIL Umbria, congiuntamente alle proprie RSU della Valle Umbra Servizi settore idrico, denuncia le difficoltà relazionali con il Direttore Generale della VUS, difficoltà che si protraggono ormai da troppo tempo.

Le criticità in merito alle annose problematiche connesse al funzionamento dell’Azienda, più volte segnalate dalle rappresentanze sindacali dei lavoratori, sono rimaste e rimangono tuttora inascoltate, mentre le informative degli atti Direzionali continuano ad essere messe in campo senza nessun confronto e/o coinvolgimento delle RSU.

Riteniamo non più tollerabile che la Direzione Generale non coinvolga preventivamente e periodicamente le Organizzazioni Sindacali per un confronto e una condivisione dei progetti aziendali sulla politica industriale, sui piani di investimento della Società, sull’andamento economico e produttivo, insomma tutti argomenti che riguardano il futuro dell’Azienda.

La UILTEC diffida, pertanto, la Direzione ad intraprendere ulteriori scelte unilaterali che annullano il confronto e la negoziazione con l’Organizzazione Sindacale e la RSU che di fatto rappresenta tutte le lavoratrici e i lavoratori, cuore pulsante e risorsa fondamentale dell’Azienda di ieri, di oggi e di domani.

Evitiamo di scambiare le comunicazioni della Direzione per condivisione, quando invece sono vere e proprie decisioni unilaterali.

La UILTEC Umbria nel rispetto dei reciproci diritti ed obblighi auspica l’immediata apertura di un tavolo di confronto costante e continuo sulle decisioni e le determinazioni che incidono inevitabilmente sul futuro dell’Azienda e delle lavoratrici e dei lavoratori.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.