cultura e spettacolo

A San Martino 'Il Libro della Giungla'

 

Grande successo per la performance della Scuola Primaria

 

Una vera e propria "piece teatrale" quella andata in scena nella serata di lunedì 3 giugno nello spazio dell''Area Verde di Baiano: una versione rivista del famoso film di animazione Disney "Il Libro della Giungla" tratto dal romanzo di Rudyard Kipling che è stato anche l'ultimo film di animazione di Walt Disney che morì proprio durante la produzione del film stesso.

I ragazzi e gli insegnanti hanno studiato e provato per mesi nel contesto delle lezioni di teatro previste dalla programmazione della scuola.
Magistralmente diretti dal Maestro Graziano Petrini.
Hanno offerto a genitori e persone del luogo e andate appositamente per vedere i ragazzi all'opera una serata eccellente.
La storia nel libro narra le avventure di Mowgli, un "cucciolo d'uomo" cresciuto da una lupa che passerà la prima parte della sua vita accudito da Baloo, un orso amorevole e bonaccione ma non mancheranno mille insidie per Mowgli.
Il libro racconta… le avventure di Mowgli, un cucciolo d'uomo abbandonato nella giungla indiana, adottato da un branco di lupi e protetto dalla pantera Bagheera e dall'orso Baloo. Il bambino riuscirà a farsi tanti amici e… un pericolosissimo nemico: la terribile tigre Shere Khan!
A questi si aggiungono l' "elefantruppa" un gruppo di elefanti, divertentissimi, comandati dal Sergente Capo Hathi, un nutrito gruppo di scimmie, bertucce, il terribile serpente Kaa che vorrebbe uccidere Mowgli stringendolo tra le sue spire.
Poi c'è Re Luigi, il Capo dei Primati.
Insomma, una interpretazione da parte di tutti gli alunni della scuola da bambini di sei anni fino a ragazzi di dieci anni che hanno eseguito una performance perfetta grazie all'impegno delle insegnanti che hanno reso possibile questo bellissimo spettacolo con grande apprezzamento del pubblico anche e soprattutto per quanto fatto dai ragazzi: una vera e propria "opera d'arte".
Un "Bravissimi" a tutti.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.