cultura e spettacolo

Salvo Nugnes, da Spoleto a Buenos Aires

 

Il curatore d'arte chiamato ad organizzare una Biennale nella capitale argentina

 

Incarico di altissimo livello a Buenos Aires per Salvo Nugnes. Dopo il successo ottenuto dell'ultima edizione della Biennale di Milano (Novembre 2023) con la partecipazione di molti artisti, il Ministero della Cultura dell'Argentina ha chiesto ufficialmente a Nugnes, curatore d'arte, scrittore e reporter, di organizzare una Biennale d'Arte nel Sud America e specificatamente nella città di Buenos Aires.

Il progetto prevede la creazione di un simposio di artisti provenienti da tutto il mondo che rappresenti ogni tipo di espressione artistica, dalla pittura alla scultura, dalla poesia all'editoria, dal teatro alla musica. “Sono molto lusingato della richiesta arrivata da oltreoceano”, dichiara Nugnes, giornalista ed imprenditore poliedrico che può vantare più di trentacinque anni di carriera non solo nel campo dell'arte, comprese moltissime esperienze nella città di Spoleto.

A Nugnes i pi+ sinceri complimenbti da parte della redazione di Spoletonline, che seguirà da vicino l'evolversi del progetto.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.