società

Un giardino a cielo aperto in centro

 

Prenderà il via domani (31) la sesta edizione di 'Spoleto in Fiore', la mostra mercato di florovivaismo a cura della Pro loco 'Busetti'

 

Prenderà il via domani (31) “Spoleto in Fiore”, la mostra mercato di florovivaismo a cura della Pro loco “Antonio Busetti”  giunta quest’anno alla sua sesta edizione. La rassegna, in programma fino a domenica, coinvolgerà tutto il centro storico da piazza Pianciani, corso Mazzini, largo ferrer e piazza della Libertà proponendo al pubblico 45 espositori provenienti da molte regioni d Italia e dalla Francia con stand dedicati alla floricoltura, al giardinaggio, all’oggettistica a tema floreale, alla gastronomia e ai prodotti tipici. Saranno presenti, come consuetudine, anche tre stand ad indirizzo sociale dell’Aglaia e delle associazioni “Amici Pelosi” e “Gocce d’Amore”.

“Per la prima volta - fanno sapere gli organizzatori - avremo delle grandi installazioni in piazza della Libertà e piazza Pianciani, dove sarà coinvolta la grande scalinata. L’artista che ha realizzato queste meraviglie è Cinzia Stella, titolare della omonima azienda. Proprio in piazza Pianciani avrà luogo la cerimonia inaugurale prevista per venerdì 31 alle ore 17 con la partecipazione delle autorità e del gruppo folcloristico ‘Le Cinciallegre’ che eseguirà brani del proprio repertorio”.

La performance sarà poi ripetuta in piazza della Libertà sabato alle ore 17.30. Per la giornata di domenica 2 giugno è prevista una dimostrazione scacchistica in largo Ferrer con la partecipazione dell’associazione “Chess4Life”, che cura il corso di scacchi che si tiene con grande successo da oltre un anno nei locali della pro loco di Spoleto tutti i lunedì.

Sarà presente il Maestro internazionale Mirko Trasciatti, responsabile dei corsi. Nella giornata di domenica 2 giugno ci sarà pure una performance della banda musicale di Spoleto a cura del direttore, Maestro Matteo Filippi. Nel corso della manifestazione, sabato primo giugno e domenica 2 ci sarà anche una estemporanea di pittura nella zona espositiva con la partecipazione di numerosi artisti di Spoleto e provenienti da altre città.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.