cultura e spettacolo

Oggi (30) l'anteprima del Festival

 

Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi ospiterà 'Una relazione per un'Accademia' del pluripremiato attore italiano Luca Marinelli

 

Andrà in scena oggi "Una relazione per un'Accademia", spettacolo in anteprima per il 67° Festival dei Due Mondi di Spoleto. Il pluripremiato attore italiano Luca Marinelli lunedì scorso ha incontrato il pubblico del Festival per raccontare la genesi dello spettacolo, che durante l'ultima edizione del Festival ha segnato il suo debutto alla regia.

"Una relazione per un'Accademia" è in scena al Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi per quattro recite da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno. Trasposizione teatrale del celebre racconto di Franz Kafka del 1917, vede ancora una volta protagonista un magnetico Fabian Jung. Rot Peter è il nome della scimmia a cui Kafka dà voce nel 1917 con un racconto breve: Peter viene catturato e, durante la prigionia, capisce che può imitare molto bene gli uomini e garantirsi la libertà. Dopo cinque anni gli antropologi si ritrovano ad ascoltare una scimmia trasformatasi in relatore accademico. Una relazione per un'Accademia affronta in termini grotteschi la condizione di chi è costretto a vivere un'esistenza che non gli appartiene pur di conformarsi ai dettami della società e ricavarne una forma di libertà.

È possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli in programma a Spoleto67 su www.festivaldispoleto.com, tramite il Call Center al numero +39 0743 776444 e presso: 

- Festival Box Office & Merchandising, via Saffi, 12 | Spoleto – tutti i giorni con  orario 10-13 e 15-18

- Box Office Vivaticket, viale Trento e Trieste 78 | Spoleto

- Punti vendita nazionali Vivaticket, elencati sul sito www.festivaldispoleto.com 



I commenti dei nostri lettori

Roberto Quirino

20 giorni fa

Sul manifesto dello spettacolo non c'è cenno alcuno a Franz Kafka, di cui, fra l'altro, ricorre quest'anno il centenario della morte.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.