politica

Risse in piazza del Mercato

 

I consiglieri Dottarelli e Profili chiedono al Comune di intervenire sul tema sicurezza e di installare telecamere in via Visiale e in piazza della Genga

 

Riceviamo e pubblichiamo la nota dei consiglieri comunali Alessandra Dottarelli e Gianmarco Profili sui temi della sicurezza e della videosorveglianza:

"Durante l'ultimo Consiglio comunale abbiamo sollecitato all'Amministrazione comunale la messa in funzione del sistema di videosorveglianza dell'area di piazza del Mercato, area che ultimamente è diventata teatro di risse e aggressioni.

Abbiamo chiesto che il sistema di telecamere interessi anche le vie limitrofi, come ad esempio via Visiale o piazza della Genga. Il problema della sicurezza in città sta diventando sempre più pressante. A tal proposito, ci giunge la notizia che nelle settimane scorse, anche in diversi punti della periferia, si sono verificati episodi di violenze e danneggiamenti senza precedenti nella storia della città.

Senza volere intralciare o sostituirci alle Autorità competenti, chiederemo al Presidente del Consiglio di dedicare una seduta della Conferenza dei Capogruppo alla sicurezza in città, per capire insieme alle altre forze politiche quali azioni si possono mettere in campo per arginare tale problematica.

Al sindaco chiediamo di incrementare immediatamente i fondi di bilancio necessari affinché la Polizia locale venga impegnato nei controlli del comprensorio a supporto delle forze dell’ordine cui va la nostra gratitudine per la sempre costante presenza anche se con le note problematiche legate a carenze di organici".



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.