cultura e spettacolo

Monteluco diventa un set cinematografico

 

A breve scatteranno le riprese dell'opera 'Le cascate del salto': il regista è lo spoletino Flavio Stano

 

La casa di produzione cinematografica Tramare Film, con la collaborazione dell’ associazione “Il Filo rosso”, hanno scelto Monteluco come set per il cortometraggio “Le cascate del salto” nel mese di giugno. Il progetto nasce dalla regia di Flavio Stano, un giovane spoletino laureando in Naba-Nuova Accademia di Belle Arti di Roma, e coinvolge, dall’ideazione alla realizzazione, una troupe ed un cast di giovani talenti emergenti di tutta Italia. I giovani professionisti, tra cui il DOP Filippo Marzatico e gli attori Jacopo Casalino e Giovanni De Maria, si incontrano a Spoleto per dare vita alle proprie passioni.

L’opera “è un racconto che tratta delle complesse trame della vita quotidiana di due adolescenti alla scoperta della propria sessualità”, in un processo di formazione e di conoscenza personale dove il percorso interiore emerge grazie anche alla relazione con l’ambiente esterno, il luogo naturale. È per questo che Monteluco diventa per eccellenza ambiente introspettivo e di riflessione.

Inoltre la scelta del luogo è stata finalizzata per valorizzare e promuovere il territorio locale, per dare visibilità ai luoghi d’infanzia a cui il regista è molto legato, per portare Monteluco e Spoleto sugli schermi delle giovani generazioni, vista la diffusione e la distribuzione che il corto avrà.

Il progetto è stato accolto e patrocinato dal Comune di Spoleto e si sostiene grazie all’impegno personale dei promotori ed alla campagna di finanziamento, per unirsi e contribuire alla realizzazione proseguire su h ps://www.gofundme.com/f/le- cascate-del-salto-corto-di-tesi-accademica .



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.