società

Giochi e attività in centro tra la fonti

 

Si intitola 'La persona come acqua' l'iniziativa promossa dall'associazione 'Il Filo Rosso'

 

L’associazione “Il Filo Rosso” organizza per sabato 4 maggio alle ore 15.30 un appuntamento per i bambini, le bambine e le loro famiglie. L’incontro si terrà a Palazzo Mauri presso la Biblioteca “Carducci” per poi vivere un’esperienza itinerante tra le fonti del centro storico.

Il percorso sarà animato con momenti di lettura interattiva, con attività di espressione artistica in relazione con la città e con laboratori creativi, volendo trasmettere la vitalità dell’acqua e le sue caratteristiche comuni alla persona: saper accogliere il cambiamento e sapersi adattare a diverse forme. Le attività si svilupperanno con la partecipazione delle ragazze classe IVA Liceo Scienze Umane, che completano così il percorso formativo “Passi-Parole”, dei ragazzi e delle ragazze del Corso per animatori che si sta svolgendo all’interno del Progetto “Bibl_You”: giovani energie in biblioteca”, oltre che dei giovani de Il Filo rosso.

L’evento si realizza in collaborazione con il “Parco Terre di Pietra e d’Acqua” e con il finanziamento del Consorzio Bim Nera e Velino di Cascia.

Contatti: info@associazioneilfilorosso.it; social: ilfilorosso.community



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.