economia

IMEC: fatturato quintuplicato in tre anni

 

Telecomunicazioni, edilizia, impiantistica, energia, formazione: un ventaglio di servizi molto amplio per la Srl fondata nel 2008 con Amministratore Unico Fabio Folignoli

 

Una progressiva crescita della produzione e del fatturato, passato dai 2 milioni di euro del 2020 a circa 10 milioni del 2023. Numeri che sono un indicatore di solidità aziendale e di una strategia ben focalizzata. “Il 2023 si è chiuso con un bilancio positivo non solo come fatturato - sottolinea l’amministratore unico Fabio Folignoli - ma anche sul fronte della diversificazione e del parco clienti. Abbiamo acquisito grandi clienti nei settori della difesa, dell'aerospazio e collaborazioni in ambito della sicurezza sul lavoro, e siamo attivi nel mondo degli appalti pubblici. Sebbene le telecomunicazioni rappresentino a pieno titolo il nostro core business, Imec Service è un global service inquadrato con contratto nazionale metalmeccanici oltre che edilizia, fattore che ci ha permesso di emergere in un mercato così concorrenziale e dinamico dove le strategie di crescita puntano a una continuità strutturale e a investimenti ragionati, mirati e graduali ”.

“Imec Service ha concepito in modo trasversale tutto ciò che riguarda la sicurezza sul lavoro", spiega il responsabile della sicurezza e qualità e delle attività formative, Fabrizio Leonelli. "Il nostro centro di formazione fornisce un servizio customizzato che ha avuto una implementazione importante sia a livello di fatturato, che di docenti e tipologia di corsi erogati anticipando le esigenze del mercato”.

La politica della società è fare bene e a piccoli passi, sapendo interpretare le continue evoluzioni del mercato. Lo sguardo, dunque, rivolto al futuro con la capacità di anticipare le necessità del cliente, sapersi diversificare e vivere il cambiamento come opportunità. “Una visione aperta a 360 gradi sul mercato intero per proporre al cliente, privato o pubblico, una gamma di servizi chiavi in mano”, precisa il direttore generale Alberto Lunghi.

Imec Service ha la sede legale e operativa ad Acquasparta, nel cuore dell'Umbria, oltre alle sedi operative di Pieve a Nievole e Chieti e la sede commerciale a Roma. “Motivo di orgoglio è la nostra scuola di formazione professionale accreditata Assidal di Chieti, dove vengono erogati i corsi di formazione sicurezza sul lavoro interni ed esterni”, aggiunge Leonelli.

Lungimiranza come forma mentis, la capacità di rendere concrete le idee, una squadra con persone dalle differenti competenze ed esperienze. È forse questo il mix vincente di Imec Service.

Pubbliredazionale



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.