società

Cascia promuove la Valnerina in Svizzera

 

Una delegazione della città ha partecipato a EspoTicino 2024

 

"Tanti gli incontri interessanti: alcune donne di nome Rita ci hanno emozionato raccontandoci la loro storia di devozione; tanti si sono mostrati incuriositi dalla proposta di scoprire il nostro territorio attraverso i cammini; abbiamo conosciuto molti potenziali partner con i quali è stato utile scambiare informazioni per far crescere la rete delle collaborazioni. Quattro giorni davvero stimolanti di cui conserveremo uno splendido ricordo". Da giovedì 11 a domenica 14 aprile, a Lugano, in Svizzera, il Comune di Cascia ha partecipato con un proprio stand promozionale a EspoTicino 2024, un'innovativa fiera del settore turismo, che presenta proposte di vacanze pensate per un pubblico orientato verso uno stile di vita sostenibile e consapevole. Un target di pubblico, quindi, a cui la città di Cascia, così come l'intera Valnerina, guarda ovviamente con molta attenzione e sui cui sta investendo molto. A raccontare come è andata la partecipazione di Cascia a questa vetrina promozionale è stato il vicesindaco Marco Emili, presente egli stesso alla rassegna, il quale ha accolto numerosi potenziali turisti, tour operator e professionisti del settore illustrando loro la ricca e variegata offerta del territorio casciano e di tutta la Valnerina: "Torno a casa stanco, ma soddisfatto per aver contribuito a promuovere il nostro territorio in una fiera in cui la maggior parte dei visitatori non solo non conosceva Cascia, ma non sapeva collocare neanche l'Umbria. È stato interessante, inoltre, confrontarsi con le altre realtà istituzionali e non presenti. Sono tante le riflessioni maturate in questi giorni per raccontare Cascia in maniera sempre più coinvolgente".



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.