politica

Aree verdi, il M5S guarda al futuro

 

Espressa soddisfazioni per gli ultimi provvedimenti del Comune: 'Siamo sicuri di riuscire a realizzare la Spoleto che meritiamo'

 

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Movimento 5 Stelle in merito alla gestione delle aree verdi comunali:

"Durante la campagna elettorale delle ultime comunali abbiamo avuto modo di condividere su tutto il territorio la nostra idea di città. Immaginavamo una Spoleto ricca di iniziative sulle frazioni, con le tante aree attrezzate fulcro della socializzazione. Arrivati ad amministrare ci siamo subito mossi per riqualificare alcune zone, mettendo nero su bianco progetti in base ai finanziamenti disponibili e rendendo anche i piccoli centri palcoscenico di eventi culturali.

Ora, con una attenta programmazione, siamo giunti ad un momento cruciale: dopo tanti anni di convenzioni scadute, è stato approvato il regolamento per la gestione dei verdi attrezzati. Un cambio di passo evidente che porterà beneficio alle frazioni, con il coinvolgimento diretto delle pro loco e delle associazioni che vorranno dedicarsi allo sviluppo della propria località. Un accordo che, come ricordato dall'assessore Agnese Protasi del M5S, faciliterà l'utilizzo degli spazi e dei beni di proprietà del Comune, sia da parte delle scuole, sia per lo svolgimento e l'organizzazione di iniziative realizzate da soggetti terzi diversi dai gestori.

Ma non solo: grazie alle risorse di bilancio e i finanziamenti ottenuti dai dipartimenti, l'amministrazione Sisti ha reperito risorse pari a 230.000 euro per la riqualificazione di alcune aree gioco in città. Una mossa doverosa che come MoVimento 5 Stelle condividiamo pienamente e che ci vedrà in prima fila per le realizzazioni dei progetti futuri. C'è tanto da fare, ne siamo consapevoli, ma con i giusti strumenti di partecipazione e gestione, le risorse economiche mirate e la presenza costante di cittadini volenterosi, siamo sicuri di riuscire a realizzare la Spoleto che meritiamo".



I commenti dei nostri lettori

Spoletino

13 giorni fa

Vi piace talmente tanto il verde, che nei pochi spazi praticabili, l'erba è più alta delle panchine, i giochi sono in acciaio, vedi gli scivoli, di alcuni parchi, esempio via primo maggio, dice vorrei vedere voi scivolarvi in estate, siete la peggior amministrazione che Spike abbia avuto negli ultimi 60 anni, e vi ci ho pure votato.

XXX

13 giorni fa

Verde? Con tutti i Problemi della Città ! OSPEDALE FABBRICHE-Incentivare con detassazione Nuove Imprese per venire nelle 5? Zone Artigianali e Industriali di Spoleto STRADE - TRE VALLI ? solo un "pezzetto" x volta?( Oppure solo Foligno e Perugia) TRENI-Pendolari- Collegamenti x Roma e Milano ( solo Aeroporto Assisi?) LAVORI 20 Anni Tratta Campello Spoleto TURISMO PULIZIE Tombini, Bordi strade di Periferia CENTRO VUS S.CHIODO- Potenziamento ed Allargamento Piazzale x Conferimento Cittadini.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.