cronaca

Ripristinato l'autovelox sulla Flaminia

 

Il dispositivo tornerà in funzione entro la fine del mese di marzo: i dettagli

 

Effettuati i lavori di ripristino dell’autovelox installato nella SS3 Flaminia in direzione Spoleto all’altezza di Eggi.

Dopo il danneggiamento, causato da un atto vandalico nella notte tra il 5 e il 6 febbraio, la ditta ha ultimato ieri, mercoledì 6 marzo, la sistemazione del dispositivo.

Prima della effettiva entrata in funzione dovrà essere effettuata la taratura e, a seguire, le verifiche funzionali (non è necessario prevedere nuovamente un periodo di pre-esercizio).

Al termine dei controlli tecnici l’autovelox tornerà in funzione, indicativamente, entro la fine del mese di marzo. La data esatta verrà comunicata al termine delle verifiche funzionali.    

Richiesto al Comune di Spoleto dall’ANAS per garantire la sicurezza stradale, l’autovelox, tarato a 90 km/h e posizionato al km.129+880 della SS3 Flaminia in direzione Foligno-Spoleto, serve a ridurre le situazioni di pericolosità dovute sia alla presenza del bivio Eggi - Acquasparta - Santo Chiodo, sia al restringimento della carreggiata e il conseguente obbligo di decelerazione.



I commenti dei nostri lettori

Due modi di interpretare la sicurezza stradale.

6 mesi fa

Per le opere di manutenzione delle strade, (buche, crepe, asfalto sgretolato), che se eseguite servono per la sicurezza degli automobilisti si procede come delle lumache, mentre per ripristinare i congegni per multare gli stessi si viaggia alla velocità della luce.

Carlino

6 mesi fa

Ma insomma, è tanto difficile? ANNATE PIANO!!!!!

Gianluca

6 mesi fa

E quando pensareste di chiudere i crateri della vergognosa viabilitá del comune ormai reso tra i più degradati d Italia?

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.