cronaca

Patente sospesa e ubriaco, denunciato

 

L'uomo, coinvolto in un incidente stradale, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Potenziato il monitoraggio nel territorio della polizia: controlli in 4 esercizi pubblici

 

Sono stati intensificati a Spoleto i controlli straordinari del territorio, predisposti dalla Questura di Perugia in tutta la provincia con l'obiettivo di prevenire la consumazione dei reati in genere e, in particolare, dei furti in abitazione.

Sono state impiegate le volanti del Commissariato di P.S. di Spoleto, coadiuvate dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, che hanno pattugliato le principali vie d'accesso alle città, i parchi cittadini e le principali piazze.

Per prevenire i furti in abitazione e intercettare eventuali persone dedite alle attività illecite, gli operatori hanno effettuato diversi posti di controllo e pattugliamenti delle zone residenziali, anche periferiche e più isolate, utili per verificare il traffico e sottoporre a verifiche più approfondite le persone con precedenti specifici o sospette.

Durante l'attività i poliziotti, intervenuti per un sinistro stradale, hanno sottoposto al test dell'etilometro il conducente di uno dei veicoli coinvolti, accertamento che ha dato esito positivo. Gli approfondimenti, infatti, hanno permesso di appurare che il conducente si trovava alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito; l'uomo, inoltre, è risultato avere la patente sospesa. Per questi motivi, oltre alla sanzione amministrativa prevista dal Codice della Strada, l'uomo è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza.

Il monitoraggio è proseguito con il controllo di 4 esercizi pubblici, dove si è proceduto a identificare gli avventori al fine di accertare l'eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e ad effettuare verifiche circa il possesso delle licenze da parte dei titolari e l'osservanza delle altre norme previste dal T.U.L.P.S., tra cui quelle che prevedono l'obbligo di esposizione nel locale del titolo autorizzativo posseduto, della tabella dei prezzi dei prodotti somministrati, dell'elenco delle bevande alcoliche, della tabella dei giochi proibiti.

Nel corso dell'intera attività gli agenti hanno identificato 90 persone e sottoposto a verifica 27 veicoli. I dispositivi di controllo straordinario proseguiranno anche nelle prossime settimane. 



I commenti dei nostri lettori

PEDONE

6 mesi fa

Faccio un appello alle forze dell'ordine di eseguire i controlli anche nel centro storico. Basterebbe una pattuglia subito dopo la curva dei picchi all'ora dell'aperitivo per sconsigliare gli allegri bevitori dei paraggi ad usare le auto

Indignato

6 mesi fa

E CHI GUIDA CON IL CELLULARE DAVANTI AL VOLANTE DELL' AUTO SPUDORATAMENTE???? SU 10 AUTO CHE INCONTRO MENTRE GUIDO NOVE SONO AL CELLULARE!!!!! NON HO MAI SENTITO LA NOTIZIA CHE IL CONDUCENTE GUIDAVA PARLANDO COL CELLULARE IN MANO... EPPURE È VIETATO!!!!! EPPURE FA MOLTI MORTI O INVALIDI!!!!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.