cultura e spettacolo

Confermata 'Spoleto sul Palco'

 

La manifestazione tornerà ad aprile con un cartellone più ricco rispetto alla prima edizione: bando per individuare gli spettacoli

 

È stato pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse per la II edizione della rassegna di 5 spettacoli "Spoleto sul Palco" (qui tutte le info https://shorturl.at/nwxQ9), in programma al Teatro Caio Melisso "Spazio Carla Fendi", nel mese di aprile 2024, nell'ambito del mese dedicato alla memoria ed all'identità cittadina.

Potranno partecipare al bando le compagnie di teatro amatoriale che hanno sede legale nel Comune di Spoleto inviando la manifestazione di interesse, entro domenica 11 febbraio 2024 via PEC, con documento sottoscritto con firma digitale o firma autografa su istanza "scansionata", a comune.spoleto@postacert.umbria.it.

Le proposte verranno esaminate da una commissione che le valuterà in base ai criteri stabiliti nel bando: rispetto della tradizione locale, grado di innovazione dello spettacolo, composizione numerica del cast, presenza o meno di musica, autore dell'opera e partecipazione o meno alla I rassegna che si è tenuta nel corso del 2023.

"La filosofia di fondo di questa rassegna – ha dichiarato l'assessore Danilo Chiodetti - è quella di concepire il teatro come momento di svago e di divertimento, con una spiccata connotazione di natura sociale. I lavori che verranno promossi saranno le commedie-brillanti, spettacoli di prosa, sia in italiano che in dialetto spoletino, che testimoniano la tradizione del nostro territorio. Vogliamo dare risalto alle compagnie amatoriali e agli autori della nostra città, offrendo un palcoscenico per mettere in scena la loro creatività, attraverso un lavoro fatto di passione e di impegno, elementi che caratterizzano una realtà indiscutibilmente viva e dinamica della nostra Spoleto".



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.