politica

Inchiesta Verini, la replica del Comune

 

L’Ente, attraverso una nota, ribadisce la correttezza della procedura

 

A seguito della notizia anticipata ieri dal Tgr Umbria e ripresa dalle varie testate giornalistiche, l’amministrazione comunale ribadisce quanto già comunicato in altre occasioni: l’iter seguito per la selezione pubblica è assolutamente corretto e si è svolto nel pieno rispetto delle regole e delle procedure. 
 
La Commissione indipendente ha deciso sulla base dei criteri indicati nell’avviso di selezione e i risultati delle mostre, inaugurate durante il Festival dei Due Mondi, dimostrano che la strada scelta è quella giusta.
 
L’amministrazione comunale conferma la totale e piena fiducia nella magistratura e nella Guardia di Finanza a cui sono state affidate le indagini e attende, fiduciosa e serena, l’evolversi del loro operato.



I commenti dei nostri lettori

Signor Smith

1 anno fa

Questa vicenda è la lampante dimostrazione, più che del favoritismo familistico (il cui sospetto comunque aleggia), dell'approssimazione con cui la cosa è stata pensata, pianificata e gestita. Male. Malissimo. Fa tenerezza l'affermazione secondo cui l'affluenza a Palazzo Collicola durante il Festival sia già garanzia della bontà della scelta. Come se non ci fosse una importante collezione permanente, ed il Festival - mi si perdoni la cattiveria gratuita - non sia in grado di raccogliere pubblico per qualsiasi occasione... basta che sia "marchiata" Festival dei Due Mondi. Valutiamo l'afflusso da novembre a marzo 2024, sarà certamente un dato più probante. Rimane poi da sapere che fine abbia fatto la famigerata Fondazione, che tutto avrebbe inglobato e, dunque, magicamente migliorato.

Francy F

1 anno fa

Ma mica si parlerà di nomine politiche a Spoleto?!

Lucilla

1 anno fa

Rompiamo il ghiaccio per commentare questa nuova imbarazzante notizia, su cui a Spoleto, sembra nessuno voglia esprimersi. n. 1- L'Amministrazione Comunale, nonostante dichiari piena fiducia nella Magistratura, sta facendo una figura "becera" e molto poco dignitosa; n. 2- Si parla di "Commissione Indipendente" (ahaha!!!). Ma dove, ma quale? Quella dello zio, dell'amico, del professore vicini al tesoriere del PD umbro? Ma secondo loro, sono tutti idioti?! n. 3- Infine, nella risposta che arriva dagli uffici del Comune si parla di RISULTATI. Per chi ha veramente CORAGGIO, basta varcare la soglia del museo per capire come questo versi nel pieno degrado, tra nani da giardino, gattaiole e altre amenità che evito di citare per non provare disgusto (l'arte contemporanea, grazie a Dio, è altro). Se questi sono i risultati, prima cosa c'era? L'eden? Col precedente Direttore Spoleto ha raggiunto risultati ragguardevoli. Chiuso quel capitolo, solo la morte civile. Però si sa, ammettere di aver sbagliato è difficile. Ma pazientiamo, l'inchiesta è solo all'inizio, agli ottimisti dico: "ride bene chi ride ultimo" ma soprattutto "le bugie hanno le gambe corte". Auguri dirigenti e politici spoletini, sperando che questa volta non vi bastino.

Il casellante

1 anno fa

È iniziata la campagna elettorale, evviva!!

Gianni87

1 anno fa

Sarà il giudice a stabilire se è tutto regolare

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.