politica
Ospedale, anche il PD suona la carica
politica
Ospedale, anche il PD suona la carica
Sottolineato il successo del corteo e l'assenza di Lega e Fratelli d'Italia ai quali 'premono di più i diktat di parte che la salute dei cittadini'
Anche il PD torna nuovamente sul successo fatto registrare dal corteo di protesta in difesa dell'Ospedale, tenutosi sabato scorso.
"La città di Spoleto ha mandato alla Regione un segnale chiaro e forte: il nostro ospedale deve tornare operativo come era prima del Covid. Ha sfiorato infatti le mille e cinquecento presenze il corteo a favore dell'ospedale di Spoleto che stamattina ha invaso pacificamente le vie del centro cittadino da piazza Garibaldi al San Matteo degli Infermi. La Giunta comunale guidata dal sindaco Andrea Sisti, ha sfilato a fianco dell'europarlamentare Camilla Laureti, dei consiglieri regionali del Pd, dei 5 Stelle e dei Civici, di numerosi primi cittadini del territorio da Spello alla Valnerina.
Massiccia è stata la presenza di rappresentanti di partiti e istituzioni, sindacali e delle associazioni con l'attuale presidente del City Forum in prima linea, mentre il suo predecessore un tempo paladino del nostro ospedale, ha brillato per la sua assenza. Assenti, neanche a dirlo, i rappresentanti istituzionali di Lega e FdI ai quali evidentemente premono di più i diktat di parte che la salute dei cittadini, presente invece la capogruppo di Forza Italia Bececco, a testimonianza che la destra di governo è profondamente spaccata al suo interno.
Resta forte il dato che la cronaca ci riporta: la città di Spoleto è unita e coesa su questo tema, rifiuta di essere trattata come un Comune di serie B e di certo non dimenticherà una pagina nera scritta da Tesei e i suoi alleati".
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
È meglio che fate controllare le trombe, perché....
2 anni fa
L'aria che dai vostri polmoni attraversa gli alveoli delle trombe del PD, più che un suono di carica sembra il suono di una ritirata
XXX
2 anni fa
Ma quale carica ?......
Dì la tua! Inserisci un commento.