politica

Ora Spoleto fa chiarezza sull'Ase

 

L'intervento dopo le voci relative ad una possibile chiusura dell'azienda municipalizzata: lo scenario futuro e le intenzioni del Comune

 

“Sappiamo bene che pubblicare notizie e post che delegittimano politicamente la parte avversa fa parte del gioco delle parti, ma riteniamo grave che ciò si faccia giocando sulle preoccupazioni dei lavoratori. Lo diciamo chiaramente: nessuno di questa maggioranza vuol ‘chiudere’ l'Ase, la nostra partecipata, mai ciò è stata una reale  possibilità o un ipotesi presa in considerazione”.

A parlare e a fare chiarezza è il gruppo consiliare “Ora Spoleto”: “Siamo consapevoli della centralità dell'Ase nell'aspetto manutentivo della città, irrinunciabile; siamo altrettanto consapevoli dei suoi limiti, dei vari problemi, del consolidamento di posizioni acquisite negli anni. L'Ase non va chiusa, ma riorganizzata e potenziata; come per qualsiasi altra azienda, si deve procedere a una riorganizzazione adeguata ai tempi (dal momento che nessuno lo ha mai fatto). Crediamo sia noto a tutti, soprattutto ai concittadini che si dedicano a fotografare ogni angolo della città, quanto siano importanti i disservizi rispetto alla manutenzione delle strade e del verde pubblico (se vogliamo essere veramente onesti, non solo da due anni a questa parte)”.

Per questo, spiega, “procederemo alla riorganizzazione, come da linee di mandato, avendo a cuore prima di tutto la salvaguardia dei posti di lavoro. Stiamo facendo ciò che avevamo annunciato in campagna elettorale, impegni che gli spoletini hanno condiviso visto l'esito delle elezioni comunali”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.