politica
Supermercati e Ase, Fd'I attacca Sisti
politica
Supermercati e Ase, Fd'I attacca Sisti
La sezione locale di Fratelli d'Italia critica la Giunta dopo le ultime decisioni prese. 'Spoleto ma tenuta e in pieno decadimento'
Riceviamo e pubblichiamo la nota con cui la sezione locale di Fratelli d’Italia critica l’Amministrazione guidata dal sindaco Andrea Sisti.
“Spengono le luci, tacciono le voci e nel buio senti sussurar..., questo era il testo di una famosissima canzone di Adriano Celentano che oggi può tranquillamente descrivere non una scena danzante ma, nostro malgrado, la nostra Città. Una Spoleto mal tenuta, in decadimento, sporca, ma soprattutto una città immobile: così appare in questi anni difficili segnati da crisi post-sisma 2016 e crisi post emergenza pandemia Covid-19.
Una città ormai impoverita, in decadenza, dove abbandono, degrado ed immobilismo regnano sovrani. Immobile, splendente nella sua bellezza scenografica e storica dal Duomo e della sua piazza, dalla Rocca Albornoziana e del Ponte delle Torri, ma che percorrendo qualche chilometro dal centro alle periferie è del tutto evidente il suo disastro franoso.
Immobile, perché così è una città senza un piano di sviluppo economico, un piano di sviluppo turistico, un programma di riqualificazione delle scuole. L'immobilità struggente, tra indecisione, bellezza e mal gestione, spiega bene le buche nelle strade, i marciapiedi a pezzi, i cumuli di spazzatura, i parchi vicini all’abbandono, il decoro infranto della dignità urbana un po' dappertutto. Per non parlare delle singole imprese che contano, anzi che si contano con le dita di una mano, il business privato, il commercio, tutte le categorie lasciate a vivacchiare da sole, abbandonate a contare i giorni, i mesi senza un piano di sviluppo sostenibile. Dobbiamo elogiare i loro sforzi quotidiani verso la Città dove creano ricchezza e riescono a creare occupazione ai loro concittadini.
Avevano promesso un’inversione di rotta dalle precedenti amministrazioni, riportando al centro delle istituzioni i cittadini, invece da 2 anni a questa parte nessuno ha contezza di cosa vogliono farne di questa Città. Gli unici risultati tangibili in questi due anni di amministrazione Sisti sono stati quelli di aver reso Spoleto la Città in Umbria con il maggior numero di supermercati in proporzione alla popolazione e di aver denudato dal suo ruolo Ase Spoleto.
Efficienza, innovazione ed orientamento al cittadino sono ormai un lontano ricordo. L’amministrazione Sisti piuttosto che stabilizzare i lavoratori precari ha scelto di revocare all’azienda municipalizzata la gestione dei servizi teatrali, quella della pubblica illuminazione e chissa’ quale sarà il futuro dei servizi cimiteriali.
L’amministrazione Sisti pensando di fare cassa con gli oneri della Legge 10 consente di aprire nuovi supermercati senza valutare gli impatti e le ricadute di certe scelte su tutti gli storici esercizi commerciali a gestione famigliare che rappresentano la spoletinità senza portare alcun risultano dal punto di vista occupazionale, perchè se da un parte c’è chi assume, dall’altra c’è chi chiude l’attività".
I commenti dei nostri lettori
Diogene
1 anno fa
COMPLIMENTI A FRATELLI D'ITALIA !!! CON QUESTO VOSTRO COMUNICATO VI SIETE " accattivati " UN BEL PO' DI CITTADINI . ORA NON BASTA CON LE CRITICHE ???
DIANNI ANGELINI
1 anno fa
FD'I FAREBBE BENE GUARDARE IN CASA PROPRIA CHE STANNO PORTANDO L'ITALIA ALLO SFASCIO,LA SIGNORA MELONO NON FA ALTRO CHE SFOGGIARE NUOVI VESTITI E VIAGGIARE SUL TANTO CRITICATO AEREO VOLUTO DA RENZI.
Pino Alimenti
1 anno fa
Ma quale ammistrazione ha dato l'avvio ai progetti di questo nuovo supermercato e di quello che sta nascendo sotto colle San Tommaso? Non mi sembra sia questa, ma se non erro la precedente di centro destra.
Ignazio
1 anno fa
Cari Fratelli D'Italia, sono daccordo con voi quando parlate di degrado delle periferie e in generale di tuttà la città, ma vorrei ricordarvi che al governo della Regione ci siete voi e i vostri amici intimi, siete voi che state pian piano distruggendo economicamente, socialmente, moralmente la nostra città. Adesso ci state derubando anche del nostro ospedale e avete il coraggio di criticare l'Amministrazione comunale di Spoleto? Sia ben chiaro io non difendo il nostro Sindaco che in campagna elettorale aveva promesso un cambiamento per Spoleto, ma voglio ricordarvi che anche la vostra Giorgia aveva promesso mari e monti per la nostra Italia e invece, guardiamola ora che sta al governo, non sa dove mettersi le mani e come il gatto insieme alla volpe, stanno distruggendo la nostra economia. L'incompetenza regna sovrana, come anche i falsi proclami di cambiamento a scopo elettorale. Cari concittadini pensateci quando andate a votare, non eleggete il bamboccio di turno perchè fa parte della vostra corrente politica, ma pensate al nostro territorio e eleggete chi invece è competente, preparato e in grado di governare la città come un buon padre di famiglia.
De Rubato
1 anno fa
Oh! Ma don Matteo non vi basta? Con i soldi che gli danno ci rifai le strade di mezza Spoleto!
GUERRINO FIORETTI
1 anno fa
Lungi da me voler difendere questa amministrazione, ma il supermercato lidl è nato con la giuntadi cui voi eravate maggioranza, l'autorizzazione alla costruzione del supermercato MD , sempre la vostra giunta l ha data, poi a memoria, se siamo in questa situazione, con una giunta assente, chissà chi lo ha voluto? il sindaco da voi voluto chi lo ha sfiduciato? per un assessorato.
elel
1 anno fa
Le attività commerciali a gestione famigliare sono ormai praticamente scomparse: quante sono? credo che si contino sulle dita di una mano, concentrate in piazza del Mercato, salvo rarissime eccezioni, e assediate dal mangificio in cui è stato trasformato il centro storico, specialmente alto, senza più librerie, fotografi, bar decorosi aperti anche la sera, salvo quelli rumorosi e che si fregiano di titoli altisonanti. D'altronde basta sentire i turisti, che chiedono dei "negozietti", "ristorantini" con i "mangiarini"... non sarà che in verità dovremmo ridimensionare anche una certa visione del turismo, Venezia docet?
Carlino
1 anno fa
.... è incredibile come una città faccia presto a cadere nel degrado più assoluto; basta un anno, ma che dico un anno, un mese, ma che dico un mese, un giorno, ma che dico un giorno, un minuto da quando i "nostri" non governano più e governano "quegli altri" a trasformare il Giardino delle Delizie nella sudicia spelonca delle streghe cattive ....
Alice allo specchio
1 anno fa
Le critiche sono giuste. Peccato che vengono dai fratelli di Italia che stanno chiudendo l'ospedale... Con fratelli così meglio essere di figli unici
fede
1 anno fa
Mamma mia...manco nelle peggiori previsioni di Nostradamus!! Propaganda si, ma così si diventa Jettatori, eh che eh!! ..e diamoci una calmata, si vota in autunno 2024 per le Regionali, ancora è presto!! Pensate all'Ospedale voi che governate la regione, il vero e grande problema per Spoleto!! voi state al governo in regione, dovreste solo vergognarvi, state riducendo la sanità al lumicino...sulla NOSTRA...e anche sulla VOSTRA pelle...e quando vi servirà l'ospedale, allora si, rimpiangerete le vostre scelte. Ad maiora...
Dì la tua! Inserisci un commento.